TUTTI I RICORDI DI CLAIRE, IL TRAILER ITALIANO DEL FILM [HD]

Catherine Deneuve è Claire, una donna che convinta di star vivendo il suo ultimo giorno di vita decide di vendere tutti gli oggetti del suo passato. Dal 21 novembre al cinema.

mercoledì 13 novembre 2019 - Trailer

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Catherine Deneuve (Catherine Dorleac) (80 anni) 22 ottobre 1943, Parigi (Francia) - Bilancia. Interpreta Claire Darling nel film di Julie Bertuccelli Tutti i ricordi di Claire.

A Verderonne, piccolo paese dell'Oise, è il primo giorno d'estate e Claire Darling si sveglia convinta di vivere il suo ultimo giorno... Decide così di svuotare la propria casa e svendere tutto senza distinzione, dalle lampade Tiffany al pendolo da collezione. Gli oggetti tanto amati diventano l'eco della sua vita tragica e appariscente. Quest'ultima follia fa tornare Marie, la figlia, che Claire non vedeva da vent'anni.
 

«L’importante non era il passato in quanto tale, ma i ricordi del passato che riemergono per frammenti in Claire, in sua figlia o in Martine, l’amica d’infanzia che fa la rigattiera. Forse le cose non si sono svolte esattamente così, ma poco importa. È in questo modo che loro se ne ricordano: come degli istanti concentrati di passato».
Julie Bertuccelli, regista

Diretto da Julie Bertuccelli, il film Tutti i ricordi di Claire - di cui presentiamo in anteprima il trailer ufficiale italiano - sarà al cinema da giovedì 21 novembre, distribuito da Movies Inspired. Nel cast, tra gli altri, troviamo Catherine Deneuve, Alice Taglioni, Chiara Mastroianni, Colomba Giovanni e Mona Goinard.

ALTRE NEWS CORRELATE
TRAILER
giovedì 26 settembre 2024
Il film debutterà in anteprima italiana al Festival dei Popoli il 2 novembre e poi arriverà al cinema dal 25 al 27 novembre.  Guarda il trailer »
TRAILER
giovedì 26 settembre 2024
Regia di Alexs Stadermann. Un film con Samara Weaving, Jennifer Saunders, Virginie Laverdure, Alexs Stadermann, Peter McAllum. Da giovedì 24 ottobre al cinema. Guarda il trailer »
TRAILER
giovedì 26 settembre 2024
Regia di Pedro Almodóvar. Un film con Julianne Moore, Tilda Swinton, John Turturro, Alessandro Nivola, Melina Matthews. Da giovedì 5 dicembre al cinema. Guarda il trailer »