BLOODSHOT, VIN DIESEL PORTA AL CINEMA UN ANTI-EROE CULT DEGLI ANNI '90

L'adattamento dell'omonimo comic book con protagonista l'ex militare USA Raymond Garrison.

Giorgio Crico, martedì 12 novembre 2019 - Overview
Vin Diesel (Mark Vincent) (57 anni) 18 luglio 1967, New York City (New York - USA) - Cancro. Interpreta Ray Garrison / Bloodshot nel film di Dave Wilson (I) Bloodshot.

La nuova avventura cinematografica di Vin Diesel è un cinecomic: Bloodshot è infatti tratto dall'omonimo fumetto inventato nell'ormai lontano 1992 da Kevin VanHook, Don Perlin e Bob Layton per la casa editrice Valiant Comics.

La storia racconta del personaggio che dà il titolo al film, all'anagrafe Raymond Garrison, il quale è un ex militare statunitense a cui vengono inseriti dei nano-droidi nel corpo. Questi gli consentono di avere poteri sovrumani a livello di prestazioni fisiche e di avere la capacità di rigenerare le ferite. Garrison però ha visto la sua memoria venire cancellata, non ricorda bene la sua vita precedente ma sa di aver amato una donna di nome Gina che è stata uccisa: il suo obiettivo diventa quindi la vendetta contro gli ha portato via l'amore.

Tra i personaggi più noti della scuderia dell'ormai defunta Valiant, Bloodshot è oggetto di culto per una piccola nicchia di appassionati ma è praticamente ignoto al grande pubblico, tanto in Italia quanto negli USA.

VAI ALLA OVERVIEW COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
OVERVIEW
Andrea Fornasiero - martedì 17 settembre 2024
Ecco cosa aspettarsi dal nuovo capitolo. Un cast eccezionale al servizio di un regista dalle idee chiare: Matt Shakman. Dal 25 luglio al cinema. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Andrea Fornasiero - venerdì 13 settembre 2024
Diretto da Jake Schreier, un regista dal talento eclettico, una voce originale che sulla carta sembra perfetta. Dal 30 aprile al cinema. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Simone Granata - giovedì 1 agosto 2024
La follia dei conflitti del passato per riflettere sul presente. In Concorso a Venezia 81 e dal 5 settembre in sala. Vai all'articolo »