MI CHIEDO QUANDO TI MANCHERÒ, UN ON THE ROAD GEOGRAFICO E FISICO CON DUE OTTIME ATTRICI 

Tratto dall'omonimo romanzo, il film racconta, con qualche problema, di un disagio molto contemporaneo. Presentato ad Alice nella città. 

Ilaria Ravarino, lunedì 28 ottobre 2019 - Festa di Roma

Amanda, 17 anni e un passato di bulimia, è in fuga da un errore che ha commesso ma forse anche da se stessa. In viaggio con lei c'è la sua amica immaginaria, una ragazza sovrappeso, esuberante e politicamente scorretta, che la guida nella più difficile delle sfide: crescere e impadronirsi della propria vita.

Ci sono dei film lost in translation, in cui l'adattamento di un'opera internazionale si perde nel tentativo di tradurla per il pubblico italiano. E poi ci sono dei film lost in production, in cui il tempo impiegato per rendere reale questo genere di progetti è tale da annacquare, o addirittura sabotare, l'intera operazione.

Qualunque sia la forma di smarrimento in cui è caduto il film, è evidente che nel trasformare in copione il testo di Mi chiedo quando ti mancherò qualcosa deve essere andato storto.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
FESTA DI ROMA
lunedì 23 settembre 2024
14 opere in Concorso e tanti altri lungometraggi per la sezione attenta ai temi legati alle giovani generazioni. Dal 16 al 27 ottobre. Vai all'articolo »
FESTA DI ROMA
martedì 17 settembre 2024
Il 14 ottobre l’anteprima italiana alla presenza di Francis Ford Coppola. Il 15 un incontro con le giurie di Alice nella città, gli studenti delle scuole di cinema e il pubblico. Vai all'articolo »
FESTA DI ROMA
Simone Emiliani - venerdì 20 ottobre 2023
Con una regia attentissima ad ogni sfumatura, i registi riescono a prendersi i propri tempi e i propri spazi. Dal 30 novembre al cinema. Vai all'articolo »