IL CIELO SOPRA BERLINO, IL 4 E 5 NOVEMBRE AL CINEMA IN VERSIONE RESTAURATA 4K

La storia di un angelo che vola sopra Berlino all'indomani della seconda guerra mondiale. 

venerdì 25 ottobre 2019 - News
Bruno Ganz 22 marzo 1941, Zurigo (Svizzera) - 16 Febbraio 2019, Wädenswil (Svizzera). Interpreta Damiel nel film di Wim Wenders Il cielo sopra Berlino.

Nel cielo grigio sopra Berlino, nelle sue vie e nei suoi edifici si aggirano innumerevoli angeli non visibili agli adulti ma individuati dai bambini. Essi possono sentire i pensieri di ognuno e cercare, mettendosi loro accanto, di lenire i dolori dei più sofferenti. Due di loro, Damiel e Cassiel, si ritrovano periodicamente per raccontarsi le reciproche esperienze. Damiel è quello a cui pesa maggiormente la propria condizione: vorrebbe poter diventare uomo per percepire il senso della materia e della quotidianità. Grazie a una trapezista e a un attore riuscirà a prendere una decisione fondamentale.

Il film Il cielo sopra Berlino, diretto da Wim Wenders, è distribuito da Viggo e in uscita lunedì 4 novembre.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
venerdì 18 ottobre 2024
Un capitolo cinematografico del franchise che vede insieme per la prima volta Jackie Chan e Ralph Macchio. Vai all'articolo »
NEWS
venerdì 18 ottobre 2024
Far West, anni '60 del 1800. Una coppia di immigrati tenta di costruirsi faticosamente una nuova vita in una San Francisco corrotta. Il secondo film da regista di Viggo Mortensen. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 17 ottobre 2024
Un contest lanciato da One More Pictures e Rai Cinema, rivolto a giovani sceneggiatori under 35, con l'obiettivo di esplorare nuovi linguaggi narrativi e digitali. Vai all'articolo »