PARASITE, LA VIDEO RECENSIONE

Bong ritorna alla sua forma migliore grazie ad un'eccellente lettura del nostro tempo. Recensione di Tommaso Tocci, legge Roberta Azzarone.

A cura della redazione, venerdì 25 ottobre 2019 - Video recensione

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Ki-woo vive con sua sorella e i suoi genitori in un appartamento sotto il livello della strada. Insieme svolgono lavoretti umili per sbarcare il lunario, ma sempre con orgoglio e una punta di furbizia. La svolta arriva quando Ki-woo inizia a lavorare come insegnante d'inglese per la figlia di una famiglia ricca.

A dispetto del titolo in Parasite non ci sono immersioni nel soprannaturale, solo due famiglie, due case, e la brutale scomposizione di una disuguaglianza di classe nella societa` tanto coreana quanto globale.
A cura della redazione

In questo heist movie al contrario, il cui obiettivo e` impreziosire se stessi piu` che impossessarsi di un oggetto prezioso, Bong Joon-ho ritorna alla sua forma migliore - e alternando commedia, tensione e puro dramma costruisce un'eccellente lettura del nostro tempo.
In occasione dell'uscita al cinema di Parasite, film vincitore della Palma d'Oro all'ultimo Festival di Cannes, in sala dal 7 novembre, Roberta Azzarone interpreta la recensione di Tommaso Tocci.

ALTRE NEWS CORRELATE
VIDEO RECENSIONE
A cura della redazione - lunedì 6 aprile 2020
Il mondo raccontato attraverso gli occhi e l'interpretazione di un bambino. Recensione di Luisa Ceretto, legge Emanuela Rei. Guarda la video recensione
VIDEO RECENSIONE
A cura della redazione - lunedì 18 maggio 2020
Una favola tanto nera quanto vera. Perché i draghi dell'amoralità si nascondono dove meno ci si aspetta. Recensione di Giancarlo Zappoli, legge Matteo Berardinelli. Guarda la video recensione
VIDEO RECENSIONE
A cura della redazione - martedì 3 marzo 2020
Un film alla vecchia maniera che si fa omaggio e documento storico. Recensione di Giancarlo Zappoli, legge Roberta Azzarone. Guarda la video recensione