IL PECCATO - IL FURORE DI MICHELANGELO, IL POSTER UFFICIALE DEL FILM

Regia di Andrey Konchalovskiy. Un film con Alberto Testone, Jakob Diehl, Francesco Gaudiello, Federico Vanni. Da giovedì 28 novembre al cinema.

giovedì 24 ottobre 2019 - Poster
Andrey Konchalovskiy (Andrei Sergeyevich Mikhalkov-Konchalovsky) (87 anni) 20 agosto 1937, Mosca (Russia) - Leone. Regista del film Il peccato - Il furore di Michelangelo.

La passione violenta della creatività di Michelangelo, sempre in bilico tra la grazia divina, un dono inspiegabile e l'ambizione scaltra, l'avidità, la voglia di primeggiare che non si ferma davanti a niente, neanche ai propri sentimenti. Quello che l'autore ci offre è un punto di vista originale che frantuma il finto universo rinascimentale inventato dal cinema e dalla televisione. Nel racconto di Konchalovsky le mani sono tornate sporche e le unghie rotte dal lavoro, e i capelli impregnati di sudore, della polvere di marmo, delle foglie d'oro e dell'azzurro dei lapislazzuli con cui gli artisti del Rinascimento cambiarono il volto del mondo.

ALTRE NEWS CORRELATE
POSTER
venerdì 18 aprile 2025
Torna al cinema in una versione restaurata in 4K uno dei capolavori del regista danese. Con una straordinaria Nicole Kidman. Il 2-3-4 giugno in sala. Guarda il poster »
POSTER
mercoledì 16 aprile 2025
Dal regista Abderrahmane Sissako, conosciuto per il film candidato all'Oscar Timbuktu, una storia d'amore che non conosce limiti né frontiere. Dal 15 maggio al cinema. Guarda il poster »
POSTER
venerdì 28 marzo 2025
Il film è l'intimo affresco della decadenza di un creativo, perso in un tempo sospeso. Dal 15 maggio al cinema. Scopri il poster »