ALICE NELLA CITTÀ 2019 - ECCO I GIURATI DELLA NUOVA EDIZIONE

Tanti i riconoscimenti che verranno assegnati all'interno del concorso tra cui il Premio MYmovies per la miglior opera prima.

martedì 15 ottobre 2019 - Festa di Roma

Alice nella città ha annunciato le giurie della 17. edizione. Ad assegnare il premio al miglior cortometraggio saranno l'attrice Blu Yoshimi, la regista Karole Di Tommaso (Mamma + Mamma, Alice nella Città 2018) e il regista Cosimo Alemà.

Il premio MYmovies Opera Prima, riconoscimento per il miglior esordio tra i film del panorama e del concorso di Alice, sarà assegnato dalla giuria composta da Paola Turci (cantautrice), Ciro D'Emilio (regista), Silvia D'Amico (attrice), Damiano Michieletto (regista), Laura Luchetti (regista), Jim Loach (regista), affiancati dal CEO di MYmovies Gianluca Guzzo.

Una giuria selezionata tra produttori, casting directors e talent agents composta da Francesco Vedovati (casting director), Angelo Barbagallo (produttore Bibi Film), Daniele Orazi (agente & produttore) premierà con il riconoscimento RB Casting Miglior Giovane Interprete un attore o un'attrice emergente della sezione Panorama Italia.

Lana Veenker (casting director, USA), Frederique Moidon (agente, Francia), Alfonso Maiorana (DoP e regista, USA), Uliana Kovaleva (produttrice, Russia) attribuiranno il DO Cine Rising Talent Award al miglior giovane interprete del panorama internazionale.

Il concorso dedicato al fotografo Pietro Coccia, recentemente scomparso, ha invece già un vincitore: Tullio Trotta.
Al ragazzo andranno 1000 Euro del premio per acquistare materiali fotografici  e la possibilità di seguire il festival da vicino affiancando fotografi professionisti.

Selezioni anche i 5 ragazzi vincitori del Cinemotore Award che darà loro la possibilità di partecipare, durante il festival, a due masterclass dedicate alla sceneggiatura. Il miglior soggetto, sviluppato durante le lezioni verrà annunciato, dallo sceneggiatore Nicola Guaglianone durante cerimonia di premiazione di Alice nella città.

ALTRE NEWS CORRELATE
FESTA DI ROMA
lunedì 23 settembre 2024
14 opere in Concorso e tanti altri lungometraggi per la sezione attenta ai temi legati alle giovani generazioni. Dal 16 al 27 ottobre. Vai all'articolo »
FESTA DI ROMA
martedì 17 settembre 2024
Il 14 ottobre l’anteprima italiana alla presenza di Francis Ford Coppola. Il 15 un incontro con le giurie di Alice nella città, gli studenti delle scuole di cinema e il pubblico. Vai all'articolo »
FESTA DI ROMA
Simone Emiliani - venerdì 20 ottobre 2023
Con una regia attentissima ad ogni sfumatura, i registi riescono a prendersi i propri tempi e i propri spazi. Dal 30 novembre al cinema. Vai all'articolo »