DARK WATERS, LE ACQUE SPORCHE DELL'INDUSTRIA CHIMICA AMERICANA

La lotta legale dell'avvocato Robert Bilott contro la compagnia DuPont. Da giovedì 27 febbraio al cinema.

Massimiliano Carbonaro, lunedì 14 ottobre 2019 - Overview

Se son Oscar fioriranno, Dark Waters ha tutto infatti per piacere sia al pubblico in sala sia ai giurati dell'ambita statuetta. Il film, in arrivo nelle sale statunitensi a novembre (in tempo appunto per candidarsi al massimo riconoscimento statunitense per il cinema) è un legal drama dal super cast e tratto da una storia vera, lo scandalo dell'industria chimica DuPont.

Il film è ispirato all'articolo del New York Times Magazine di Nathaniel Rich dal titolo "L'avvocato che è diventato il peggior incubo di DuPont" del sei gennaio del 2016. La DuPont è un colosso americano specializzato nella chimica nato dalla fusione di Dow Chemical fondata nel 1897 e DuPont azienda che risale al 1802.

VAI ALLA OVERVIEW COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
OVERVIEW
Archimede Favini - lunedì 13 maggio 2024
Al Salone del Libro di Torino la cineasta ha presentato la sua attesa serie che sarà in anteprima a Cannes e dal 30 maggio al cinema. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Simone Granata - martedì 7 maggio 2024
Al cinema i primi episodi di un fenomeno che ha lasciato un'impronta significativa nella fantascienza. Al cinema solo il 15, 18 e 19 maggio. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Simone Granata - martedì 23 aprile 2024
Al centro del film il dualismo tra un giovane architetto e il sindaco conservatore. Con Adam Driver e Giancarlo Esposito. Vai all'articolo »