ESCHER - VIAGGIO NELL'INFINITO, DA LUNEDÌ 16 DICEMBRE AL CINEMA

Un viaggio nell'onirico mondo dell'artista grafico Maurits Cornelis Escher.

venerdì 4 ottobre 2019 - News
Robin Lutz . Regista del film Escher - Viaggio nell'infinito.

L'universo infinito e la rappresentazione del pensiero del più grande incisore e grafico di epoca moderna, Maurits Cornelis Escher (1898-1972). L'artista olandese capace di presentare costruzioni impossibili, sovvertire le regole del piano e dello spazio, giocando con paradossi e prospettive. Amato da matematici e fisici per la sua capacità di rappresentare e interpretare concetti appartenenti al mondo della scienza, è ancora oggi punto di riferimento per le nuove generazioni di grafici e artisti.

Il film Escher - Viaggio nell'infinito, diretto da Robin Lutz, è distribuito da Feltrinelli Real Cinema e Wanted. Uscita prevista lunedì 16 dicembre.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
giovedì 26 settembre 2024
Miglior Sceneggiatura all'ultimo Festival di Cannes, una storia visionaria a tinte horror, con protagonisti le star Demi Moore, Margaret Qualley e Dennis Quaid. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 26 settembre 2024
Per la 3a volta un film vincitore del Premio Sorriso Diverso Venezia Award concorre agli Oscar per il miglior film straniero. Vai all'articolo »
NEWS
mercoledì 25 settembre 2024
La serie in 6 episodi racconta la vicenda di Enzo Tortora, il celebre conduttore del programma televisivo “Portobello”. Prossimamente al cinema e in televisione. Vai all'articolo »