SHAUN, VITA DA PECORA - FARMAGEDDON - IL FILM, LA VIDEO RECENSIONE

L'universo di Shaun the Sheep si veste di fantascienza. Ma il più alieno (e comico) rimane lui, l'essere umano. Recensione di Marianna Cappi, legge Gaia Petronio.

A cura della redazione, venerdì 27 settembre 2019 - Video recensione

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Shaun è una pecora intelligente e birichina, che saprebbe come divertirsi con i compagni d'ovile, se non fosse per il cane del fattore, che non fa che appendere cartelli che le vietano qualsiasi attività. Ma un'avventura letteralmente dell'altro mondo sta per coinvolgere Shaun e Bitzer, il cane pastore: lo sbarco sulla Terra della scatenata LU-LA, una piccola aliena.

L'universo di Shaun - Vita da pecora passa dalla commedia degli equivoci del primo film al modello del film di fantascienza spielberghiano, E.T. in particolare.
A cura della redazione

Il fatto di guardare a un genere tanto codificato, toglie al film parte di quella libertà creativa e di quella capacità di sorprendere che sono da sempre nel DNA della serie e del personaggio. Niente di tutto ciò potrà comunque inficiare il godimento dei più piccoli.
In occasione dell'uscita al cinema di Shaun, vita da pecora - Farmageddon - Il film, Gaia Petronio interpreta la recensione di Marianna Cappi.

ALTRE NEWS CORRELATE
VIDEO RECENSIONE
A cura della redazione - lunedì 6 aprile 2020
Il mondo raccontato attraverso gli occhi e l'interpretazione di un bambino. Recensione di Luisa Ceretto, legge Emanuela Rei. Guarda la video recensione
VIDEO RECENSIONE
A cura della redazione - lunedì 18 maggio 2020
Una favola tanto nera quanto vera. Perché i draghi dell'amoralità si nascondono dove meno ci si aspetta. Recensione di Giancarlo Zappoli, legge Matteo Berardinelli. Guarda la video recensione
VIDEO RECENSIONE
A cura della redazione - martedì 3 marzo 2020
Un film alla vecchia maniera che si fa omaggio e documento storico. Recensione di Giancarlo Zappoli, legge Roberta Azzarone. Guarda la video recensione