JESUS ROLLS - QUINTANA È TORNATO, LO SPIN OFF DEL GRANDE LEBOWSKI FIRMATO DA JOHN TURTURRO

L’attore torna a vestire i panni di Jesus Quintana. Nel cast anche Bobby Cannavale e Audrey Tautou. Dal 17 ottobre al cinema.

Massimiliano Carbonaro, giovedì 19 settembre 2019 - Overview
John Turturro (John Michael Turturro) (68 anni) 28 febbraio 1957, New York City (New York - USA) - Pesci. Interpreta Jesus Quintana nel film di John Turturro Jesus Rolls - Quintana è tornato.

Fu amore a prima vista, in quel capolavoro dei fratelli Coen che è Il grande Lebowski, un segaligno John Turturro inguainato nel suo completo viola è pronto a sfidare la squadra di bowling del Drugo Jeff Bridges; ma prima del suo tiro, in maniera volutamente erotica allunga la lingua verso la sua palla quasi benedicendola o forse amandola. Sulla sua polo si legge il nome Jesus, è Jesus Quintana che nel celebre film appare per pochi minuti, ma sufficienti per diventare una leggenda. In fondo la sua battuta "Lo hai detto hermano - rivolgendosi a Lebowski - No se escherza con Jesus!", frase che nella versione originale del film è un'altrettanto iconica "Nobody fucks with the Jesus" è uno dei momenti che tutti ricordano. Da quel film, che è stato capace persino di generare il Lebowski Fest, un festival dove ogni anno, dal 2002, i fan si ritrovano in Kentucky vestiti come Jeff Bridges, arriva uno spin off dal titolo Jesus Rolls - Quintana è tornato scritto e diretto da John Turturro che riprende il suo personaggio.

Jesus Rolls, pur riproponendo un personaggio del Grande Lebowski, e di fatto quindi rappresentando uno spin off, è anche un remake perché è ispirato a un film francese del regista Bertrand Blier dal titolo Going Places (a sua volta adattamento cinematografico del libro "Les valseuses").

VAI ALLA OVERVIEW COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
OVERVIEW
Simone Granata - giovedì 10 aprile 2025
Alex Scharfman esordisce alla regia con una dark comedy che riflette sulla contemporaneità. Al cinema. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Simone Granata - mercoledì 9 aprile 2025
Il viaggio di due fratelli dal passato traumatico. Un racconto ipnotico, tra reale e onirico. A maggio in streaming su MYmovies ONE. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Roberto Manassero - mercoledì 2 aprile 2025
L'approdo al cinema di uno dei comici più amati del teatro e della televisione italiana. Dal 3 aprile in sala. Vai all'articolo »