VENEZIA 76. GIORNO 10 - JOHNNY DEPP E ROBERT PATTINSON CHIUDONO LA MOSTRA

Da Isola Edipo gli ultimi titoli dal Lido tra Maresco e Salvatores. Con Roberta Azzarone.

sabato 7 settembre 2019 - Mostra di Venezia

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

L'Isola Edipo, rifugio di tutti i festivalieri più accaniti, attende la conclusione della Mostra del Cinema di Venezia, arrivata al suo penultimo giorno. In attesa è anche Ciro Guerra, con il suo Waiting for the Barbarians che ha infiammato il Concorso grazie a un cast che include Johnny Depp, Robert Pattinson e Mark Rylance. Per il regista colombiano in grande ascesa si tratta dell'esordio in lingua inglese, per giunta adattando il celebre romanzo di Coetzee.

Ai cinefili italiani ha fatto altrettanto piacere ritrovare l'autore di culto Franco Maresco, con il suo La Mafia non è più quella di una volta, mentre fuori concorso è stato presentato l'ultimo film di Gabriele Salvatores, Tutto il mio folle amore.
MYmovies.it

A chiudere i giochi un altro nome pesante, quello di Sergey Loznitsa, che in State Funeral indaga il culto di Stalin attraverso le immagini autentiche del suo funerale.

ALTRE NEWS CORRELATE
MOSTRA DI VENEZIA
Simone Granata - martedì 10 settembre 2024
L'opera Rosenberg si fa portatrice di un netto messaggio di pace. Vai all'articolo »
MOSTRA DI VENEZIA
Claudia Catalli - lunedì 9 settembre 2024
Una storia finta ma vera, sulla mistificazione della realtà e la mitomania. Presentato alla Mostra di Venezia nella sezione Orizzonti. Vai all'articolo »
MOSTRA DI VENEZIA
Paola Casella - domenica 8 settembre 2024
Pupi Avati è come sempre abilissimo nel creare atmosfere sospese scegliendo anche i volti giusti. Film di chiusura della Mostra. Vai all'articolo »