VENEZIA 76. GIORNO 3. ARRIVA IL PRIMO FILM ITALIANO CON MARIO MARTONE

Da isola Edipo, le polemiche su Polanski e l' intrigo governativo di Seberg. Con Emanuela Rei.

sabato 31 agosto 2019 - Mostra di Venezia

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Un benvenuto ancora una volta dal Lido di Venezia e da MyMovies, direttamente dalla terza giornata della Mostra del Cinema. È senza dubbio il giorno di Roman Polanski, che dopo le polemiche sulla presenza in Concorso mostra oggi il suo film, una cronaca del celebre affare Dreyfus. La storia di un uomo accusato ingiustamente è resa più controversa da una certa sfumatura autobiografica con cui il regista sembra aver arricchito la figura del militare francese.

Fuori concorso, ci spostiamo agli anni sessanta per un altro intrigo governativo, stavolta incentrato sull'attrice Jean Seberg interpretata da Kristen Stewart in Seberg, per la regia di Benedict Andrews.
MYmovies.it

Da non perdere anche il primo film italiano presentato in concorso quest'anno, Il Sindaco del Rione Sanità di Mario Martone, che porta al cinema uno spettacolo teatrale e aggiorna Eduardo De Filippo con una tensione tutta contemporanea.

ALTRE NEWS CORRELATE
MOSTRA DI VENEZIA
Simone Granata - martedì 10 settembre 2024
L'opera Rosenberg si fa portatrice di un netto messaggio di pace. Vai all'articolo »
MOSTRA DI VENEZIA
Claudia Catalli - lunedì 9 settembre 2024
Una storia finta ma vera, sulla mistificazione della realtà e la mitomania. Presentato alla Mostra di Venezia nella sezione Orizzonti. Vai all'articolo »
MOSTRA DI VENEZIA
Paola Casella - domenica 8 settembre 2024
Pupi Avati è come sempre abilissimo nel creare atmosfere sospese scegliendo anche i volti giusti. Film di chiusura della Mostra. Vai all'articolo »