VENEZIA 76: BRAD PITT E SCARLETT JOHANSSON SCALDANO IL RED CARPET. OGGI È IL GIORNO DI MARIO MARTONE

Hollywood invade il Lido in attesa del primo italiano in concorso oggi.

venerdì 30 agosto 2019 - Gallery
Brad Pitt (William Bradley Pitt) (60 anni) 18 dicembre 1963, Shawnee (Oklahoma - USA) - Sagittario. Interpreta Roy McBride nel film di James Gray Ad Astra.

La prima vera giornata piena della 76.ma Mostra del Cinema di Venezia è stata una commistione di cinema d'autore e glamour. Merito di James Gray e Noah Baumbach che con i loro titoli in concorso hanno portato sul red carpet le tante stelle hollywoodiane che i fans aspettavano. Il primo ha presentato il suo Ad Astra, dal 26 settembre nei nostri cinema, film su una missione tra le stelle che nasconde un conflittuale rapporto padre-figlio che dovrà essere risolto. Protagonista assoluto il 56enne Brad Pitt (anche produttore dell'opera) che si è confermato essere il divo con cui tutti vorrebbero scattare una foto.
Meno celebri ma forse più amati dai sostenitori del cinema indipendente i due protagonisti di Storia di un matrimonio, Adam Driver e Scarlett Johansson, anche loro sul tappeto rosso davanti ai fotografi per raccontare la storia di un amore finito e il prossimo divorzio.

Il tasso di americani al Lido si abbassa leggermente nella giornata di oggi in cui la star che si aspetta di vedere sul grande schermo è Kristen Stewart ad una prova difficilissima: quella di interpretare il mito di Jean Seberg nel biopic a lei dedicato (presentato in questa sede fuori concorso).
Questa è solo una delle polemiche che potrebbero coinvolgere oggi le sale veneziane: in concorso arriva il già chiacchierassimo J'accuse (L'ufficiale e la spia) ultimo titolo di Roman Polanski il cui cinema è ormai profondamente segnato dalle sue vicende personali e sarà difficile, a detta anche della giuria, guardarle con amoralità.
Ma ciò a cui l'Italia guarderà con più attenzione sarà la presentazione ufficiale del primo film in concorso rappresentante del nostro paese: Il sindaco del Rione Sanità di Mario Martone. Trasposizione cinematografica dell'opera teatrale omonima di Eduardo De Filippo, potrebbe essere la prima sorpresa da un autore ormai abituato a calcare grandi tappeti rossi.

In foto il cast di Ad Astra.
In foto Brad Pitt per Ad Astra.
Brad Pitt (William Bradley Pitt) (60 anni) 18 dicembre 1963, Shawnee (Oklahoma - USA) - Sagittario. Interpreta Roy McBride nel film di James Gray Ad Astra.
In foto Liv Tyler per Ad Astra.
Liv Tyler (Liv Tallarico) (47 anni) 1 luglio 1977, Portland (Maine - USA) - Cancro.
In foto il cast di Storia di un matrimonio.
In foto Scarlett Johansson per il film Storia di un matrimonio.
Scarlett Johansson (Scarlett Ingrid Johansson) (39 anni) 22 novembre 1984, New York City (New York - USA) - Scorpione. Interpreta Nicole nel film di Noah Baumbach Storia di un Matrimonio.
In foto Laura Dern per Storia di un matrimonio.
Laura Dern (Laura Elizabeth Dern) (57 anni) 10 febbraio 1967, Los Angeles (California - USA) - Acquario.
In foto Adam Driver per Storia di un matrimonio.
Adam Driver (Adam Douglas Driver) (40 anni) 19 novembre 1983, San Diego (California - USA) - Scorpione. Interpreta Charlie nel film di Noah Baumbach Storia di un Matrimonio.
In foto la madrina Alessandra Mastronardi.
Alessandra Mastronardi (Alessandra Carina Mastronardi) (38 anni) 18 febbraio 1986, Napoli (Italia) - Acquario.
In foto Pedro Almodovar.
Pedro Almodóvar (Pedro Almodóvar Caballero) (75 anni) 25 settembre 1949, Ciudad Real (Spagna) - Bilancia.
ALTRE NEWS CORRELATE
GALLERY
sabato 7 settembre 2024
Ieri la regista ha presentato Il tempo che ci vuole. Oggi fuori concorso L’orto americano di Pupi Avati e Horizon – An American Saga 2 di Kevin Costner. Vai alla gallery
GALLERY
venerdì 6 settembre 2024
Presentata ieri la serie di Joe Wright tratta dal libro di Scurati. Oggi in concorso il norvegese Love e il cinese Youth - Homecoming. Fuori concorso Kitano e Francesca Comencini. Vai alla gallery »
GALLERY
giovedì 5 settembre 2024
Accompagnata da Joaquin Phoenix, la star ha presentato con successo Joker: folie à deux. Sul red carpet anche Pietro Castellitto per Diva Futura. Oggi arriva IdduVai alla gallery »