IO, LEONARDO - LA PROVA D'AUTORE DI LUCA ARGENTERO CHE DIVENTA IL GENIO DEL RINASCIMENTO

La vita dell’artista e scienziato sarà al centro del film diretto da Jesus Garces Lambert. Al cinema dal 2 ottobre. 

mercoledì 21 agosto 2019 - Overview
Luca Argentero (46 anni) 12 aprile 1978, Moncalieri (Italia) - Ariete. Interpreta Leonardo da Vinci nel film di Jesus Garces Lambert Io, Leonardo.

Lo sguardo ipnotico e la bellezza virile di Luca Argentero sono chiamati a incarnare uno dei più grandi geni dell'umanità nel film Io, Leonardo per un ritratto non banale e lontano da ogni stereotipo. A 500 anni dalla scomparsa dello scienziato e artista toscano (morto il 2 maggio ad Amboise in Francia nel 1519) la pellicola vuole restituire l'uomo fuori dagli schemi che con le sue opere e le sue invenzioni ha lasciato un segno profondo nell'immaginario collettivo.

Con una lunga parrucca di capelli castani e l'attenzione all'abbigliamento tipico del Rinascimento italiano si è completata la trasformazione di Luca Argentero in Leonardo Da Vinci.

VAI ALLA OVERVIEW COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
OVERVIEW
Andrea Fornasiero - martedì 17 settembre 2024
Ecco cosa aspettarsi dal nuovo capitolo. Un cast eccezionale al servizio di un regista dalle idee chiare: Matt Shakman. Dal 25 luglio al cinema. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Andrea Fornasiero - venerdì 13 settembre 2024
Diretto da Jake Schreier, un regista dal talento eclettico, una voce originale che sulla carta sembra perfetta. Dal 30 aprile al cinema. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Simone Granata - giovedì 1 agosto 2024
La follia dei conflitti del passato per riflettere sul presente. In Concorso a Venezia 81 e dal 5 settembre in sala. Vai all'articolo »