IN RUSSIA È BOOM PER C'ERA UNA VOLTA... A HOLLYWOOD

Il film di Tarantino incassa in un solo weekend 7,7 milioni. Sorprese anche per i film locali europei.

Andrea Chirichelli, lunedì 19 agosto 2019 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Margot Robbie (Margot Elise Robbie) (34 anni) 2 luglio 1990, Gold Coast (Australia) - Cancro. Interpreta Sharon Tate nel film di Quentin Tarantino C'era una volta... a Hollywood.

Il viaggio nei film "minori" dei vari mercati mondiali inizia dall'Europa e precisamente dalla Croazia dove in testa al boxoffice debutta un film locale, General, diretto da Antun Vrdoljak e interpretato da Goran Visnjic, Mustafa Nadarevic, Tarik Filipovic, Goran Navojec che sbaraglia tutta la concorrenza hollywoodiana con oltre 150mila euro nel primo weekend di programmazione (per dare un'idea delle dimensioni del mercato, il miglior incasso dell'anno è Avengers: Endgame (guarda la video recensione) con 1,1 milioni di dollari).
Ottima partenza in Francia per C'est quoi cette mamie?! commedia di Gabriel Julien-Laferrière che incassa oltre 2,4 milioni di dollari.

Buoni esordi sia qui che in Belgio per PLAYMOBIL: The Movie, che entra in top ten a fianco di titoli più blasonati.
Andrea Chirichelli

In Germania il film locale del momento è Leberkäsjunkie, di Ed Herzog con Sebastian Bezzel, Simon Schwarz, Lisa Maria Potthoff, Frederic Linkemann, che ha incassato oltre 3 milioni di dollari ed è attualmente terzo in classifica generale.

In Turchia, sempre generosa con le produzioni locali fa il botto Siccin 6, che apre al secondo posto dietro Fast & Furious: Hobbs & Shaw (guarda la video recensione), mentre al nono posto debutta Konusan Hayvanlar. In Spagna ottime performance per Padre no hay más que uno, che dopo due settimane ha superato i 5 milioni complessivi. Non è certo un film locale, anzi, ma desta sensazione il boom di C'era una volta... a Hollywood (guarda la video recensione) in Russia: ben 7,7 milioni incassati nel primo weekend.

Cambiando coordinate geografiche, in Messico sta andando molto bene This Is Tomas, un film di Maria Torres con Hoze Meléndez, Leonardo Ortizgris, Marcela Guirado, Alan Estrada e Pamela Almanza che ha incassato ben 20 milioni di dollari nel giro di tre settimane di programmazione. In Brasile, buoni riscontri per Simonal, biopic dedicato ad un cantante locale che ebbe molto successo nel periodo compreso tra gli anni '60 e '70.

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - giovedì 26 settembre 2024
Il film incassa altri 107mila euro, superando il milione. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - mercoledì 25 settembre 2024
Vermiglio, fresco della candidatura italiana come miglior film internazionale agli Oscar, ottiene 21mila euro e sale a 173mila. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - martedì 24 settembre 2024
I film di Maura Delpero sale a 151mila euro e da giovedì i cinema in cui lo proiettano passano da 25 a 70. Scopri la classifica »