THE ACT, UN HORROR MAGNETICO SUL RAPPORTO MADRE-FIGLIA

Una mini serie di otto puntate ispirata ad una raggelante storia vera. Disponibile su Starzplay. 

Andrea Fornasiero, venerdì 9 agosto 2019 - Recensioni

Dee Dee Blanchard si trasferisce in Missouri dopo che Katrina ha distrutto la precedente abitazione in Louisiana. Dee Dee vive con la figlia molto malata, Gipsy Rose, e la nuova casa è donata loro da un'associazione di beneficenza, inoltre la malattia della figlia porta alla famiglia la simpatia e la solidarietà del vicinato. Gypsy però non è davvero malata ed è anzi vittima della madre, che le impone di muoversi su una carrozzina, di alimentarsi via tubi e di assumere vari farmaci che la indeboliscono, per simulare i sintomi di diverse malattie e continuare ad avere i soldi della beneficenza. La violenza a cui Gypsy è soggetta è anche psicologica e finirà per deviare la sua mente, con conseguenze terribili anche per la madre Dee Dee.

Tratto da una storia vera, The Act (ossia la messinscena) è una miniserie in otto puntate che tra peluche e colori da bomboniera dipana un dramma raggelante.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Simone Emiliani - giovedì 26 settembre 2024
Vinko Tomicic pedina il suo protagonista, riprendendo un modello zavattiniano. Al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Simone Granata - giovedì 26 settembre 2024
Uno sguardo sulle dinamiche di una giovane azienda di moda milanese. Al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Roberto Manassero - mercoledì 25 settembre 2024
Un uomo torna dalla guerra: un male oscuro lo tormenta, un dono lo riporta in vita. Dal 26 settembre al cinema. Vai all'articolo »