IL SOLE È ANCHE UNA STELLA, UN OTTIMO SPUNTO PER UNA TEEN COMEDY TROPPO BANALE PER GRAFFIARE DAVVERO

Due protagonisti benedetti dalla genetica non bastano a fare di un lungo spot un vero film. Da giovedì 8 agosto al cinema.

Ilaria Ravarino, lunedì 22 luglio 2019 - Recensioni
Charles Melton . Interpreta Daniel Bae nel film di Ry Russo-Young Il sole è anche una stella.

Natasha, una ragazza di origini giamaicane, è stata espulsa con tutta la sua famiglia dagli Stati Uniti: le resta solo un giorno prima di fare la valigia per tornare nel paese che ha lasciato da bambina, e per quanto si sforzi di trovare una soluzione il trasferimento sembra inevitabile. Ma proprio quando il mondo le sta per crollare addosso, ecco che nella sua ultima giornata americana entra all'improvviso un giovane ragazzo di origini coreane, Daniel, che le stravolge la vita con una promessa: la farà innamorare di lui in sole 24 ore.

No, due protagonisti benedetti dalla genetica non bastano a fare di un lungo spot - di New York, degli Stati Uniti, delle parrucche coreane, fate voi - un vero film. E no, le buone intenzioni non bastano a dare spessore all'impianto narrativo di un film che aspira alla complessità espressiva di una lunga pubblicità di moda.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Simone Emiliani - giovedì 26 settembre 2024
Vinko Tomicic pedina il suo protagonista, riprendendo un modello zavattiniano. Al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Simone Granata - giovedì 26 settembre 2024
Uno sguardo sulle dinamiche di una giovane azienda di moda milanese. Al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Roberto Manassero - mercoledì 25 settembre 2024
Un uomo torna dalla guerra: un male oscuro lo tormenta, un dono lo riporta in vita. Dal 26 settembre al cinema. Vai all'articolo »