PASSPARTÙ - OPERAZIONE DOPPIOZERO, IL TRAILER UFFICIALE DEL FILM [HD]

Una commedia corale che trascina lo spettatore alla riscoperta di un passato fatto di semplicità e di spontaneità. Da giovedì 18 luglio al cinema.

lunedì 1 luglio 2019 - Trailer

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Maurizio Mattioli (74 anni) 3 giugno 1950, Roma (Italia) - Gemelli. Interpreta L'imprenditore nel film di Lucio Bastolla Passpartù - Operazione Doppiozero.

Nel piccolo borgo di Ceraso, nel Parco del Cilento, la vita scorre tranquilla. Ad animare la comunità solo i continui scontri tra il parroco Don Cataldo e il Sindaco Nicola Mariotti. Quando il comune emana un bando per la concessione in gestione di un albergo, due amiche, Giulia e Rossella, disilluse dall'incerto futuro lavorativo, decidono di partecipare, per dare una svolta alla loro vita e coinvolgono due amici Antonio e Umberto. I due ragazzi, accolgono con perplessità la proposta ma si piegano al volere delle loro intraprendenti amiche.
Al bando è interessato anche Romolo Perretti, un imprenditore romano, mosso da ben altri interessi che, con la complicità del suo fidato segretario, non si dà per vinto e cerca di screditare i ragazzi e il Comune facendo scrivere un articolo diffamatorio su un giornale locale.
A Ceraso la vita si complica con l'arrivo di Carlo, un giovane attore e regista, che deve scontare una condanna ai servizi sociali e che viene chiamato, suo malgrado, a dare supporto ai quattro ragazzi.
La situazione si ribalterà grazie all'intervento di Valeria, capo redattrice di una nota rivista che verrà loro in soccorso.

«L'uomo di oggi, ridotto ad una maschera, recita quotidianamente la parte che la società esige da lui e che egli stesso alla fine crede di essere. Il piccolo borgo di Ceraso nella sua genuinità e spontaneità strappa le maschere e rivela ai personaggi la loro reale condizione».

Diretto da Lucio Bastolla, Passpartù - Operazione Doppiozero - di cui presentiamo in anteprima il trailer ufficiale - sarà al cinema da giovedì 18 luglio, distribuito da Conform. Nel cast, tra gli altri, troviamo Giacomo Rizzo, Maurizio Mattioli, Gianni Parisi e Veronica Maya, quest'ultima al suo esordio sul grande schermo.

Veronica Maya e Vincenzo Esposito in una scena del film Passpartù - Operazione Doppiozero.
Veronica Maya . Interpreta Valeria nel film di Lucio Bastolla Passpartù - Operazione Doppiozero.
Gianni Parisi in una scena del film Passpartù - Operazione Doppiozero.
Gianni Parisi . Interpreta Il parroco nel film di Lucio Bastolla Passpartù - Operazione Doppiozero.
Giacomo Rizzo in una scena del film Passpartù - Operazione Doppiozero.
Giacomo Rizzo (85 anni) 17 gennaio 1939, Napoli (Italia) - Capricorno. Interpreta Il sindaco nel film di Lucio Bastolla Passpartù - Operazione Doppiozero.
Il poster ufficiale del film Passpartù - Operazione Doppiozero.
ALTRE NEWS CORRELATE
TRAILER
venerdì 18 ottobre 2024
Regia di Leigh Whannell. Un film con Julia Garner, Christopher Abbott, Sam Jaeger, Matilda Firth, Ben Prendergast. Prossimamente al cinema. Guarda il trailer »
TRAILER
venerdì 18 ottobre 2024
Per la regia di Federico Ferrone, la storia del progressivo isolamento di un ragazzo di 17 anni cresciuto in una provincia italiana post-industriale. Prossimamente al cinema. Guarda il trailer »
TRAILER
venerdì 18 ottobre 2024
Il documentario che mostra la potente resistenza delle donne afghane. Dal 22 novembre su Apple TV+. Guarda il trailer »