GRETA, IL RITRATTO DI UNA RELAZIONE PERICOLOSA

Chloë Grace Moretz e Isabelle Huppert protagoniste del nuovo film di Neil Jordan, opera in equilibrio tra thriller e horror. Prossimamente al cinema.

Rudy Salvagnini, mercoledì 12 giugno 2019 - Overview

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Isabelle Huppert (Isabelle Ann Huppert) (71 anni) 16 marzo 1953, Parigi (Francia) - Pesci. Nel film di Neil Jordan Greta.

I thriller, spesso al confine (e oltre) con l'horror, che si occupano di relazioni malate e possessive tra le persone sono molti e molto spesso capaci di colpire nervi scoperti degli spettatori, mettendo in scena in modo efficace incubi molto realistici. Un esempio classico è Inserzione pericolosa, l'incisivo thriller di Barbet Schroeder che esplorava la relazione tra due coinquiline, una relazione che diventava presto ossessiva e ossessionante. Ma i film di questo sottogenere sono tanti e tutti condividono una paura che può essere molto concreta: la paura di non conoscere abbastanza le persone con cui si fa amicizia. O più che amicizia.

Greta, il nuovo film di Neil Jordan di prossima uscita, presenta un'interessante variazione sul tema, raccontando di come la giovane Frances, un po' sola e sperduta a Manhattan dopo la morte della madre, si metta accidentalmente in contatto con l'elegante e ricca vedova Greta, riportandole una borsetta da lei dimenticata in metropolitana.
Rudy Salvagnini

VAI ALLA OVERVIEW COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
OVERVIEW
Andrea Fornasiero - martedì 17 settembre 2024
Ecco cosa aspettarsi dal nuovo capitolo. Un cast eccezionale al servizio di un regista dalle idee chiare: Matt Shakman. Dal 25 luglio al cinema. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Andrea Fornasiero - venerdì 13 settembre 2024
Diretto da Jake Schreier, un regista dal talento eclettico, una voce originale che sulla carta sembra perfetta. Dal 30 aprile al cinema. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Simone Granata - giovedì 1 agosto 2024
La follia dei conflitti del passato per riflettere sul presente. In Concorso a Venezia 81 e dal 5 settembre in sala. Vai all'articolo »