I REGISTI DI CAPTAIN MARVEL: LE ASPETTATIVE DEI FAN NON VANNO DELUSE

Anna Boden e Ryan Fleck raccontano l'importanza di trasmettere una storia di umanità anche attraverso un film di fantascienza.

Sonia Serafini, giovedì 30 maggio 2019 - Incontri

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Anna Boden . Regista del film Captain Marvel.

Vers vive su Hala, capitale dell'impero galattico e militarista dei Kree, è bionda ma ha il sangue verde-blu e viene addestrata a combattere controllando le proprie emozioni e i propri straordinari poteri energetici da Yon-Rogg. Quando finisce catturata dagli skrull, i nemici mutaforma dei kree, questi esaminano la sua mente in cerca di risposte, facendo riaffiorare in lei ricordi perduti della sua vita sulla Terra e di una misteriosa donna, le cui fattezze sono utilizzate anche dall'intelligenza suprema dei kree quando comunica con lei. Sarà l'inizio dell'avventura che la riporterà sulla Terra, negli anni 90, dove scoprirà il suo passato come Carol Danvers e si riapproprierà della propria identità.

La prima eroina protagonista solitaria di un Marvel movie è un personaggio di formazione militare che sceglie invece la pace, è una donna che riscopre la propria forza ed è schierata dalla parte dei migranti.
Sonia Serafini

Anna Boden e Ryan Fleck, registi di Captain Marvel (guarda la video recensione), raccontano l'importanza di trasmettere una storia di umanità anche attraverso un film di fantascienza e il loro desiderio di non deludere le aspettative dei fan della saga.

ALTRE NEWS CORRELATE
INCONTRI
Luigi Coluccio - venerdì 2 agosto 2024
L’attore è stato protagonista un incontro al festival che gli ha conferito il Premio Colonna d’Oro. Ora è possibile rivederlo in streaming su MYmovies. Guarda l'incontroVai all’articolo »
INCONTRI
Simone Soranna - sabato 27 luglio 2024
L’attrice a Giffoni ripercorre il suo percorso in attesa di sbarcare alla Mostra del Cinema di Venezia diretta da Francesca Comencini. Vai all'intervista »
INCONTRI
Paola Casella - venerdì 12 luglio 2024
Ryan Reynolds, Hugh Jackman, Emma Corrin e il regista Shawn Levy presentano uno straordinario action movie. Dal 24 luglio in sala. Vai all'intervista »