FIORE GEMELLO - GUARDA IL TRAILER DI UN FILM DELICATO SU UN SOGGETTO FORTE

Il film di Laura Luchetti osserva con pazienza e delicatezza il passaggio all'età adulta di due ragazzi. Al cinema da giovedì 6 giugno.

martedì 28 maggio 2019 - Trailer

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Anastasyia Bogach . Nel film di Laura Luchetti Fiore gemello.

Anna è in fuga dal dolore e da un uomo ossessionato dalla sua giovinezza. Basim è in cammino verso il futuro e una terra promessa. Anna, profuga in patria, e Basim, rifugiato della Costa d'Avorio, finiscono per incontrarsi in una terra arida e selvaggia, da qualche parte tra il mare e i monti della Sardegna. Anna ha perso la voce, Basim l'innocenza ma ognuno sembra capire i sentimenti dell'altro. Anime sole, in relazione dialettica, decidono di avanzare insieme tra miniere di sale e spazi di rovina ma il passato li perseguita incarnato da Manfredi, trafficante di migranti che vuole recidere il loro destino.

La loro è un'amicizia disperata che diventa amore. È il racconto della riconquista dell'innocenza di due anime ferite che hanno dentro tutta la forza e l'entusiasmo dei loro giovani anni. Un incontro impossibile che diventa fondamentale.

Fiore Gemello sceglie un linguaggio senza parole, lo scambio tacito di movimenti e di arresti che circola tra i due ragazzi interpretati dagli esordienti Kalill Kone e Anastasyia Bogach. Dopo aver conquistato il circuito dei festival, il film arriverà nelle sale italiane - distribuito da Fandango - il prossimo 6 giugno.

ALTRE NEWS CORRELATE
TRAILER
venerdì 18 ottobre 2024
Regia di Leigh Whannell. Un film con Julia Garner, Christopher Abbott, Sam Jaeger, Matilda Firth, Ben Prendergast. Prossimamente al cinema. Guarda il trailer »
TRAILER
venerdì 18 ottobre 2024
Per la regia di Federico Ferrone, la storia del progressivo isolamento di un ragazzo di 17 anni cresciuto in una provincia italiana post-industriale. Prossimamente al cinema. Guarda il trailer »
TRAILER
venerdì 18 ottobre 2024
Il documentario che mostra la potente resistenza delle donne afghane. Dal 22 novembre su Apple TV+. Guarda il trailer »