ANTONIO BANDERAS, QUANTO È STATO DIFFICILE INTERPRETARE PEDRO ALMODÓVAR

L'attore racconta il suo complesso ruolo in Dolor y Gloria, in concorso a Cannes ed ora al cinema.

Sonia Serafini, lunedì 20 maggio 2019 - Incontri

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Antonio Banderas (José Antonio Domínguez Banderas) (64 anni) 10 agosto 1960, Malaga (Spagna) - Leone. Interpreta Salvador Mallo nel film di Pedro Almodóvar Dolor y Gloria.

Il regista Salvador Mallo si trova in una crisi sia fisica che creativa. Tornano quindi nella sua memoria i giorni dell'infanzia povera in un paesino nella zona di Valencia, un film da cui aveva finito per dissociarsi una volta terminato e tanti altri momenti fondamentali della sua vita. 

È un personaggio complesso da interpretare perché è una persona che conosco, un amico, una persona che ammiro e anche perché era il mio regista. Tutte queste cose insieme lo rendono un lavoro differente e speciale.

L'attore spagnolo è il protagonista del nuovo film di Pedro Almodóvar, Dolor y Gloria, presentato in concorso alla 72esima edizione del festival di Cannes ed ora nei cinema italiani. Un ruolo tra i più difficili della sua carriera, come raccontato nella nostra intervista.

ALTRE NEWS CORRELATE
INCONTRI
Luigi Coluccio - venerdì 2 agosto 2024
L’attore è stato protagonista un incontro al festival che gli ha conferito il Premio Colonna d’Oro. Ora è possibile rivederlo in streaming su MYmovies. Guarda l'incontroVai all’articolo »
INCONTRI
Simone Soranna - sabato 27 luglio 2024
L’attrice a Giffoni ripercorre il suo percorso in attesa di sbarcare alla Mostra del Cinema di Venezia diretta da Francesca Comencini. Vai all'intervista »
INCONTRI
Paola Casella - venerdì 12 luglio 2024
Ryan Reynolds, Hugh Jackman, Emma Corrin e il regista Shawn Levy presentano uno straordinario action movie. Dal 24 luglio in sala. Vai all'intervista »