TOO OLD TO DIE YOUNG, LA SERIE VIOLENTA E NICHILISTA DI NICHOLAS WINDING REFN

Per il regista un ulteriore passo avanti nel suo radicale approccio all'audiovisivo. Fuori Concorso a Cannes.

Emanuele Sacchi, lunedì 20 maggio 2019 - Festival
Miles Teller (Miles Alexander Teller) (37 anni) 20 febbraio 1987, Downingtown (Pennsylvania - USA) - Pesci. Interpreta Martin nel film di Nicolas Winding Refn Too Old To Die Young.

Un giovane poliziotto e un ex agente dell'FBI seguono un peculiare codice morale e diventano giustizieri privati dei peggiori criminali e pervertiti che popolano gli Stati Uniti d'America. Una discesa nei bassifondi che li porta a interagire con narcotrafficanti, yakuza, stupratori e produttori di snuff movies.

Se non bastasse quel che già si conosce rispetto alla singolarità dell'approccio di Nicholas Winding Refn all'audiovisivo, l'idea di presentare quarto e quinto episodio della nuova serie tv, anziché primo e secondo, in prima mondiale al festival di Cannes ha fugato ogni dubbio. Una provocazione che azzera il concetto di serialità alla base del medium specifico e obbliga a concentrarsi su altro.
Emanuele Sacchi

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
FESTIVAL
venerdì 20 settembre 2024
Cinema, fotografia, arte per una settimana di grandi appuntamenti dal respiro internazionale. Vai all’articolo »
FESTIVAL
venerdì 20 settembre 2024
Ospiti d’onore per la diciannovesima edizione dell’evento che si svolgerà nella Capitale dal 16 al 27 ottobre. Un ricco programma con quattro italiani in competizione. Vai all’articolo »
FESTIVAL
venerdì 20 settembre 2024
Dal 2 ottobre al 13 dicembre, 9 eventi che animeranno la città del miglior cinema internazionale. Vai all’articolo »