AMERICAN GODS 2, UNA STAGIONE CHE REGALA MOMENTI VISIVAMENTE SUGGESTIVI E IPNOTICI

Torna dopo una pausa di quasi due anni la serie tratta dal romanzo omonimo di Neil Gaiman. Ora su Amazon Prime Video.

Andrea Fornasiero, martedì 30 aprile 2019 - prime video
Ian McShane (82 anni) 29 settembre 1942, Blackburn (Gran Bretagna) - Bilancia. Interpreta Il signor Wednesday nel film di David Slade, Adam Kane, Vincenzo Natali, Guillermo Navarro, Floria Sigismondi, Craig Zobel American Gods.

Dopo aver respinto gli nuovi dèi con l'aiuto della divinità della Primavera, che però non vuole più avere parte nella guerra in corso, Mr. Wednesday riunisce quanti più antichi dèi gli è possibile per un incontro alla House on the Rock, un sorta di parco dei divertimenti dove si moltiplicano le profezie e le visioni. Mentre Wednesday conta i suoi, Mr. World incarica Tech Boy di ritrovare Media, che sembra essere scomparsa dopo lo scontro con Wednesday, ma in realtà si sta evolvendo in New Media. Inoltre Mr. Town deve scoprire i piani di Wednesday e punta gli occhi sul più debole della sua fazione, ossia Shadow Moon, la cui moglie non-morta Laura cerca invece soluzioni per combattere la propria decomposizione.

Torna dopo una pausa di quasi due anni la serie tratta dal romanzo omonimo di Neil Gaiman, questa volta più coinvolto nella supervisione e infatti la vicenda procede con maggiore aderenza alla sua lettera ma con meno digressioni visionarie.
Andrea Fornasiero

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
PRIME VIDEO
Paola Casella - giovedì 24 aprile 2025
Dai Palladino, gli autori di Una mamma per amica, una serie ambientata nel mondo della danza. Su Prime Video. Vai all'articolo »
PRIME VIDEO
giovedì 24 aprile 2025
Regia di Ilya Naishuller. Un film con Idris Elba, John Cena, Priyanka Chopra, Jack Quaid, Paddy Considine. Dal 2 luglio su Prime Video. Guarda il trailer »
PRIME VIDEO
lunedì 14 aprile 2025
Regia di Paul Feig. Un film con Blake Lively, Anna Kendrick, Andrew Rannells, Henry Golding, Kelly McCormack. Dal 1° maggio su Prime Video Guarda il trailer »