34° LOVERS FILM FESTIVAL, TUTTI I VINCITORI DELL'EDIZIONE

Carmen y Lola si aggiudica il concorso. A Dog Barking at the Moon vince il premio del pubblico.

lunedì 29 aprile 2019 - Festival

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Carolina Yuste . Interpreta Paqui nel film di Arantxa Echevarria Carmen y Lola.

Si è conclusa con la serata finale di ieri sera la trentaquattresima edizione del Lovers Film Festival - Torino  LGBTQI Visions diretto da Irene Dionisio con la consulenza artistica di Giovanni Minerba, fondatore con Ottavio Mai fondatore della rassegna.
I giurati del concorso internazionale lungometraggi All the Lovers, Iaia Forte, Laura Bispuri e Neri Marcorè, hanno scelto come vincitore:  Carmen y Lola di Arantxa Echevarria per il modo di saper conciliare i toni drammatici e leggerezza. Menzione speciale invece a Sauvage di Camille Vidal-Naquet: un viaggio millimetrico addosso ad un personaggio che rimane nel cuore grazie ad una regia che vola alto e ad un attore che sa raccontare la complessità in modo coinvolgente e sincero.

È invece risultato vincitore del concorso internazionale documentari Real Lovers, la cui giuria era composta da Bartholomew Sammut, Hamilton Santià e Luca Paladini, Normal di Adele Tulli. Menzione speciale della giuria a An Army of Lovers di Ingrid Ryberg.
MYmovies.it

Per Carolyn Christov-Bakargiev, Leonardo Caffo e Luca Pacilio, giurati della sezione iconoclasta Irregular Lovers, la miglior pellicola è Capital Retour di Léo Bizeul.
La giuria sceglie inoltre di attribuire una menzione speciale pari merito a: Mudar De Vida / Libera Vita di Tonino De Bernardi e a Did you know di Lynn Kim.
La giuria speciale Centre d'Art Contemporain Genève formata da Andrea Bellini e Andrea Lissoni assegna il premio a Capital Retour di Léo Bizeu. Menzione speciale a: Mudar De Vida / Libera Vita di Tonino De Bernardi.

I giovani giurati del concorso cortometraggi Future Lovers Giulia Allasia, Ottavia Isaia, Gaia Lorenzon, Alice Malaspina, Elena Rossi, coordinati da Andrea Panero Geymet per Sicurezza e Lavoro hanno scelto come vincitore Chechnya di Jordan Goldnadel.
Il Premio del Pubblico - che conta sulla collaborazione di MYmovies - è andato a A Dog Barking at the Moon di Xiang Zi.
La giuria Young Lovers ha assegnato il premio a Kanarie di Christiaan Olwagen.

ALTRE NEWS CORRELATE
FESTIVAL
venerdì 18 ottobre 2024
Dal 13 novembre prenderà il via la 17.ma edizione del festival che porterà una selezione di film anche online. Vai all’articolo »
FESTIVAL
martedì 15 ottobre 2024
Le migliori produzioni di genere fantastico saranno protagoniste dell’evento triestino dal 29 ottobre.
FESTIVAL
Veronica Ranocchi - venerdì 11 ottobre 2024
L’evento prenderà il via il 15 ottobre a Firenze. Una selezione di film sarà disponibile in streaming con MYmovies ONE. Vai all’articolo »