CANNES 2019, THE DEAD DON'T DIE APRIRÀ IL CONCORSO

Il film di Jim Jarmusch con Bill Murray e Adam Driver inaugurerà la 72esima edizione del festival.

mercoledì 10 aprile 2019 - Cannes Film Festival

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Bill Murray (William James Murray) (74 anni) 21 settembre 1950, Wilmette (Illinois - USA) - Vergine. Nel film di Jim Jarmusch I morti non muoiono.

L'attesissimo zombie movie di Jim Jarmusch, The Dead Don't Die, darà il via al concorso del 72° Festival di Cannes, fissato per il prossimo 14 maggio. Un cast stellare, composto da Bill Murray, Chloe Sevigny, Adam Driver, Tilda Swinton, Selena Gomez, Iggy Pop e Tom Waits, è stato riunito dal regista per mettere in scena la strana vicenda della cittadina di Centerville, improvvisamente attaccata dai non-morti. Tre sceriffi dovranno provare a combattere contro i cadaveri prima che si scateni la fine del mondo.

Il film debutterà nelle sale francesi il giorno stesso della sua proiezione alla kermesse, mentre negli USA arriverà esattamente un mese dopo. Nessuna notizia ancora sulla distribuzione italiana.
MYmovies.it

Jarmusch consolida così la relazione con il festival francese che lo ha visto per la prima volta protagonista nel 1984 con il suo Stranger Than Paradise (vincitore della Camera d'Or). Quasi tutti i suoi film successivi sono stati poi selezionati per il concorso: Mystery Train, Dead Man, Ghost Dog - Il codice del Samurai, Broken Flowers (Grand Prix, 2005), Solo gli amanti sopravvivono e Paterson.

ALTRE NEWS CORRELATE
CANNES FILM FESTIVAL
Emanuele Sacchi - lunedì 27 maggio 2024
Peter Chan colpisce su un un punto di grande attualità ma la sua regia è quasi irriconoscibile in questo noir. Fuori Concorso a Cannes. Vai all'articolo »
CANNES FILM FESTIVAL
Marzia Gandolfi - lunedì 27 maggio 2024
Una grande avventura cinematografica tra l'autoritratto biografico e il saggio sociologico. Fuori Concorso a Cannes. Vai all'articolo »
CANNES FILM FESTIVAL
sabato 25 maggio 2024
L’americano conquista la giuria con la sua divertentissima commedia. Premio Speciale della Giuria a The Seed of the Sacred Fig. Nel palmarès anche Emilia Perez e The SubstanceVai all’articolo »