THE WITCH: PART 1. THE SUBVERSION, UNO YOUNG ADULT INTRISO DI VIOLENZA

Azione, adolescenti e splatter nel nuovo film di Park Joon-hung. Presentato al Florence Korea Film Festival.

Emanuele Sacchi, lunedì 1 aprile 2019 - Recensioni

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Ja-yoon sembra una ragazza dotata per gli studi come per il canto, un piccolo prodigio camuffato da timida adolescente. Almeno finché il suo passato misterioso e losco non arriva a casa dei suoi genitori adottivi. Un'azione che scatenerà la natura nascosta di Ja-yoon, quella che le è valso il soprannome di "Piccola strega".

Sono dei titoli di testa suggestivi ma ingannevoli a introdurre The Witch Part 1: Subversion - un montaggio di illustrazione più o meno antiche su un tema visitato spesso al cinema, quello della stregoneria. Ma chi si aspetta una risposta sudcoreana a The VVitch di Eggers è fuoristrada.
Emanuele Sacchi

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Giancarlo Zappoli - venerdì 28 giugno 2024
Una studentessa viene violentata e uccisa. Il redattore capo di un quotidiano scatena una campagna contro un extraparlamentare accusandolo. Dal 4 luglio al cinema in versione restaurata. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Archimede Favini - venerdì 28 giugno 2024
Un dialogo intimo con uno dei maggiori esponenti del Movimento di Architettura Radicale Fiorentino. Online su MYmovies ONE. GuardaVai all'articolo »
RECENSIONI
Rudy Salvagnini - venerdì 28 giugno 2024
Un prequel, ma anche uno spin-off perché racconta vicende di personaggi diversi da quelli dei primi due film, pur in una situazione che ben presto diventa analoga. Al cinema. Vai all'articolo »