CRAZY & RICH, UN BIGLIETTO STILOSISSIMO DELLE MERAVIGLIE DELL'ASIA

Nel catalogo di TIMVISION per tutto il mese di aprile, la commedia sentimentale di Jon M. Chu può contare su ritmo, personaggi efficaci e un'ambientazione ultrachic.

Alessandro Buttitta, lunedì 1 aprile 2019 - Timvision

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Constance Wu (42 anni) 22 marzo 1982, Richmond (Virginia - USA) - Ariete. Interpreta Rachel Chu nel film di Jon M. Chu Crazy & Rich.

Non sono in molti a sapere che "Can't Help Falling in Love", forse il brano più famoso di Elvis Presley, è stato cantato e inciso per far parte della colonna sonora di Blue Hawaii, una spensierata commedia del 1961 che tra i suoi protagonisti aveva Angela Lansbury e lo stesso cantante. Il film, dopo una sorridente serie di equivoci, si conclude con un matrimonio che rende tutti felici. La canzone è centrale anche in Crazy & Rich, successo cinematografico disponibile in abbonamento su TIMVISION per tutto il mese di aprile. Anche qui delle nozze, stavolta celebrate in grande stile, conciliano differenze che sembravano insanabili tra le varie parti in causa.

Basato sul bestseller "Crazy Rich Asians" di Kevin Kwan, pubblicato in Italia da Mondadori con il titolo di "Asiatici ricchi da pazzi", il film segue la relazione tra Rachel Chu e Nick Young.
Alessandro Buttitta

I due protagonisti hanno origini asiatiche, ma vivono e lavorano con successo a New York in campo universitario. Pur frequentandosi da tanto tempo, non conoscono quasi nulla delle rispettive famiglie. Il più restio a dare informazioni è il ragazzo. Questi, assai riservato, non ha mai detto di essere il rampollo di una delle famiglie più ricche di Singapore. Scapolo d'oro nell'Estremo Oriente, è un osservato speciale in ogni suo movimento.

Quando Nick propone alla ben più umile Rachel di seguirlo in Asia per il matrimonio di un suo caro amico, la ragazza rimane scioccata. Scopre di avere un fidanzato dalle infinite risorse che ha a disposizione praticamente tutto; scopre soprattutto di avere una suocera agguerritissima che non è per nulla intenzionata a lasciar andare il figlio con una donna che non reputa all'altezza del rango della sua famiglia.

Pur con una incredibile sequela di stereotipi ed esagerazioni, Crazy & Rich risulta godibilissimo. Ha ritmo, personaggi efficaci, un'ambientazione ultrachic e situazioni che rendono questa commedia un biglietto stilosissimo delle meraviglie dell'Asia. Ha aiutato in questa operazione la scelta di un regista esperto come Jon M. Chu (Step Up 2, G.I. Joe - La vendetta, Now You See Me 2) e di interpreti in linea con le intenzioni della produzione targata Warner Bros. Tra i protagonisti troviamo Constance Wu (Fresh Off the Boat) e il quasi esordiente Henry Golding. Nel cast figurano volti noti quali Gemma Chan (Captain Marvel), Awkwafina (Ocean's 8), Michelle Yeoh (La tigre e il dragone) e Ken Jeong (Una notte da leoni).

Con incassi al botteghino superiori ai 230 milioni di dollari, il film si è imposto sin da subito nell'immaginario contemporaneo rappresentando per la comunità asiatica quello che ha rappresentato Black Panther per la comunità afroamericana. La lunga scia di commenti positivi - tra questi bisogna annoverare sicuramente quello autorevole del New York Times - ha condotto Crazy & Rich alle nomination degli ultimi Golden Globe. Finito nella cinquina delle migliori commedie, il film ha dovuto cedere il passo a Green Book di Peter Farrelly.

In foto una scena del film Crazy & Rich.
In foto una scena del film Crazy & Rich.
In foto una scena del film Crazy & Rich.
ALTRE NEWS CORRELATE
TIMVISION
Massimiliano Carbonaro - giovedì 16 gennaio 2020
Disponibile su TIMVISION il reboot della saga dedicata all'iconica protagonista del celebre videogioco. Vai all'articolo »
TIMVISION
Giorgio Crico - giovedì 19 dicembre 2019
Ora su TIMVISION il thriller di Jeremy Ungar, racconto di una notte tragicamente indimenticabile per le vie di Los Angeles. Vai all'articolo »
TIMVISION
Giorgio Crico - giovedì 12 dicembre 2019
Chris Pratt e Jennifer Lawrence, costretti a una relazione per evitare una condanna alla solitudine. Ora su TIMVISION. Vai all'articolo »