ARBËRIA: UN'OPERA PRIMA APPASSIONATA SUGLI ARBËRESHË, GLI ALBANESI D'ITALIA

Francesca Olivieri evidenzia con questo lavoro un grande attaccamento alle proprie radici culturali. Da martedì 26 marzo al cinema.

Giancarlo Zappoli, lunedì 25 marzo 2019 - Recensioni

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Aida, che ha lasciato da tempo il proprio paese in Calabria per diventare creatrice di moda in una grande città fa ritorno alle origini in seguito a un decesso. In famiglia viene accolta con un misto di affetto e diffidenza. Chi le è più vicino è la giovane nipote che è fidanzata ma anche dotata di uno spirito indipendente che la spinge a non sottomettersi alle imposizioni da qualsiasi parte provengano. Aida in lei rivede se stessa.

Francesca Olivieri alla sua opera prima evidenzia una grande passione per le proprie radici culturali. È infatti nata in Piemonte ma è di origini Arbëreshë.
Giancarlo Zappoli

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Tirza Bonifazi Tognazzi - sabato 19 ottobre 2024
Jonathan Demme riprende l'esibizione del 1983 e la trasforma in un evento cinematografico. In sala l'11-12-13 novembre. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Simone Emiliani - venerdì 18 ottobre 2024
Jason Reitman conserva lo spirito degli anni Seventies. Con una coralità alla Altman. Dal 21 ottobre in sala. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Simone Emiliani - venerdì 18 ottobre 2024
Un viaggio nella memoria del regista e nella storia recente dello sport italiano. Da lunedì 21 ottobre al cinema. Vai all'articolo »