THE STORY OF MOVIES - EPISODIO 6: ENZO D'ALÒ, IL CINEMA D'ANIMAZIONE

In occasione del ritorno al cinema di La gabbianella e il gatto, il regista Enzo D'Alò racconta il cinema d'animazione.

mercoledì 20 marzo 2019 - The Story of Movies

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Enzo d'Alò (70 anni) 7 settembre 1953, Napoli (Italia) - Vergine. Regista del film La gabbianella e il gatto.

"Gianni Rodari ci insegna che le fiabe possono educare la mente e che i bambini attraverso le fiabe possono conoscere il mondo". Il cinema innocente e senza tempo di Enzo D'Alò torna al cinema con il suo film più celebre, La gabbianella e il gatto, primo e insuperato successo dell'animazione italiana nel mondo.

Sono molto orgoglioso che a distanza di venti anni dalla prima uscita sugli schermi, oggi torni al cinema La gabbianella e il gatto. Sono orgoglioso e sono anche preoccupato perché i temi affrontati in questo film, come l'inquinamento e l'accettazione del diverso, sono oggi drammaticamente attuali.

Un'opera sull'integrazione, sulla bellezza e la complementarietà della diversità che saprà commuovere anche le nuove generazioni. La gabbianella e il gatto sarà al cinema da giovedì 21 marzo.

ALTRE NEWS CORRELATE
THE STORY OF MOVIES
venerdì 19 aprile 2019
In occasione dell'uscita de Il campione, Ludovica Martino legge il nono episodio della Storia del cinema in 60 secondi. Una produzione MYmovies. Guarda il video
THE STORY OF MOVIES
Roy Menarini - mercoledì 3 aprile 2019
In occasione dell'uscita al cinema di Tutte le mie notti, Benedetta Porcaroli legge l'ottavo episodio della Storia del Cinema in 60 secondi. Una produzione originale MYmovies. Guarda il video
THE STORY OF MOVIES
lunedì 25 marzo 2019
In occasione del Florence Korea Film Festival, la star sudcoreana legge il testo di Emanuele Sacchi. Guarda il video