COLETTE, SU IBS IL DVD DI UN BIOPIC SU UNA DONNA SENZA TEMPO

Keira Knightley interpreta Gabrielle Sidonie Colette protagonista della storia dell'emancipazione femminile.

martedì 19 marzo 2019 - Homevideo

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Keira Knightley (39 anni) 26 marzo 1985, Teddington (Gran Bretagna) - Ariete. Interpreta Colette nel film di Wash Westmoreland Colette.

Parigi, 1893. Gabrielle Sidonie Colette ha solo vent'anni quando sposa Henry Gauthier-Villars, Willy per gli amici, tutti ricchi e famosi. Scrittore egocentrico e critico eminente, Willy conduce Gabrielle a Parigi e la introduce nei salotti letterari e artistici. Intelligente e acuta, Gabrielle si integra rapidamente e il suo talento per la scrittura si rivela. Pescando nei suoi ricordi bucolici, scrive "Claudine a scuola", che conosce immediatamente un grande successo commerciale. Willy lo cavalca, firmando i suoi libri. Ma l'incontro con Missy, un'aristocratica francese in pantaloni, l'affranca dall'ombra di Willy. Tra scandali ed esplorazioni ludiche, Gabrielle inventa Colette.

Colette è soprattutto la storia di una metamorfosi, quella di una giovane paesana che sposa un seduttore incallito, liberandosi progressivamente della sua influenza, sul piano intellettuale e su quello sessuale, per diventare una delle figure preminenti del XX secolo. Un modello.
MYmovies.it

Il regista Wash Westmoreland si affida all'eleganza di Keira Knightley e al sorprende Dominic West per vestire i panni del tirannico nemico. Colette è ora disponibile in DVD su IBS.

Regia: Wash Westmoreland
Interpreti: Keira Knightley, Dominic West, Denise Gough
Paese: USA, Gran Bretagna, Ungheria
Anno: 2018 
Supporto: DVD o BLU-RAY

ALTRE NEWS CORRELATE
HOMEVIDEO
giovedì 17 ottobre 2024
Un susseguirsi teso e divertente di colpi di scena e di duetti e triangoli eccellenti. Vai all'articolo »
HOMEVIDEO
mercoledì 9 ottobre 2024
Un'opera coinvolgente che ricrea sullo schermo la fragilità emotiva degli adolescenti. E non solo. Vai all'articolo »
HOMEVIDEO
martedì 24 settembre 2024
Il secondo film del regista è un progetto ambizioso, di respiro internazionale e dalle leggere inclinazioni sci-fi. Con Gael Garcia Bernal. Vai all'articolo »