L'UOMO FEDELE, UN THRILLER SENTIMENTALE DOVE OGNI SCENA È UNA SORPRESA

La densità del nuovo film di Louis Garrel impressiona quanto il suo debutto. Da giovedì 11 aprile al cinema.

Marzia Gandolfi, lunedì 11 marzo 2019 - Recensioni

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Laetitia Casta (Laetitia Marie Laure Casta) (46 anni) 11 maggio 1978, Pont-Audemer (Francia) - Toro. Interpreta Marianne nel film di Louis Garrel L'uomo fedele.

Marianne e Abel si amano e vivono insieme, almeno fino a quando Marianne non lascia Abel perché aspetta un figlio da Paul, il miglior amico di Abel. Marianne lo sposerà presto e lui deve andarsene, in fretta. Abel non oppone resistenza e se ne va come fosse niente ma non è niente. Nove anni dopo, il cuore di Paul si ferma. Abel e Marianne si rivedono al funerale. Gli ex amanti si riavvicinano ma Eve, sorella di Paul, uscita dall'adolescenza e innamorata da sempre dell'amico del fratello, vuole Abel e dichiara guerra a Marianne. A complicare tutto poi c'è Joseph, figlio di Marianne e Paul, appassionato di enigmi polizieschi e convinto che la madre abbia avvelenato il padre.

La densità del nuovo film di Louis Garrel impressiona quanto il suo debutto. Accadono più cose ne L'uomo fedele che in un polpettone di tre ore.
Marzia Gandolfi

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Simone Emiliani - giovedì 26 settembre 2024
Vinko Tomicic pedina il suo protagonista, riprendendo un modello zavattiniano. Al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Simone Granata - giovedì 26 settembre 2024
Uno sguardo sulle dinamiche di una giovane azienda di moda milanese. Al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Roberto Manassero - mercoledì 25 settembre 2024
Un uomo torna dalla guerra: un male oscuro lo tormenta, un dono lo riporta in vita. Dal 26 settembre al cinema. Vai all'articolo »