SHARK - IL PRIMO SQUALO, A TU PER TU CON IL TEMIBILE MEGALODONTE

Jason Statham in uno shark movie di ottima fattura, frutto di un'importante co-produzione tra Cina e Stati Uniti. Disponibile su TIMVISION per tutto il mese di marzo.

Alessandro Buttitta, venerdì 1 marzo 2019 - Timvision

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Sono sempre meno gli eroi che, con uno sguardo e pochissime parole, sanno come gestire e risolvere le più intricate situazioni. Tra gli ultimi baluardi del cinema action c'è Jason Statham, uno che quando c'è da menar le mani non si tira indietro. Già star della trilogia di Transporter e The Italian Job, già pienamente inserito nell'universo narrativo di Fast & Furious, l'attore inglese è diventato uno dei volti più riconoscibili nel mercato internazionale. Non poteva che essere lui il protagonista di Shark - Il primo squalo, anello di congiunzione tra Sharknado e Jurassic Park che porta la firma di Jon Turteltaub (Il mistero dei Templari, L'apprendista stregone).

Shark movie di ottima fattura con una produzione ponte tra Cina e Stati Uniti, il film fa luce sul megalodonte, un mostro marino creduto estinto da due milioni di anni.
Alessandro Buttitta

Antenato dello squalo che oggi noi conosciamo, il predatore viene scoperto inavvertitamente da un gruppo di scienziati a bordo di un ipertecnologico sottomarino. Difatti, in prossimità della Fossa delle Marianne, trivellando il fondo dell'Abisso Challenger nell'Oceano Pacifico, si comprende che l'uomo è destinato a riscrivere i propri confini. La situazione sembra promettere bene fino a quando il sommergibile non si imbatte in un animale lungo ventitré metri a dir poco letale.

Ridestato dalla propria quiescenza, il megalodonte torna a galla per destare più di un brivido dietro la schiena a uomini e donne ignari della terrificante potenza di Madre Natura. Chi prova a fermare la bestia, in un crescendo di tensione, è Jonas Taylor, un esperto in salvataggi marini che guida delle operazioni di soccorso che ben presto si trasformano in qualcosa di più. L'uomo, al quale dà il volto l'irriducibile Statham, ha un ulteriore motivo per bloccare l'avanzata del progenitore più lontano dello squalo. In pericolo c'è pure l'ex moglie.

Tra le proposte del catalogo di TIMVISION, Shark - Il primo squalo è tratto da MEG, apprezzato romanzo di Steve Alten dato alle stampe nel 1997 con crescente successo. Il film, un successo al botteghino con incassi superiori ai 500 milioni di dollari, si avvale di un cast meritevole. Tra gli interpreti si segnalano Ruby Rose (Orange Is The New Black), Rainn Wilson (Six Feet Under, The Office), Cliff Curtis (Die Hard: vivere o morire, Fear The Walking Dead), Masi Oka (Heroes, Death Note - Il quaderno della morte), Robert Taylor (Longmire, Kong: Skull Island) e Li Bingbing (L'impero proibito, Transformers 4).

In foto una scena del film Shark - il primo squalo.
In foto una scena del film Shark - il primo squalo.
In foto una scena del film Shark - il primo squalo.
ALTRE NEWS CORRELATE
TIMVISION
Massimiliano Carbonaro - giovedì 16 gennaio 2020
Disponibile su TIMVISION il reboot della saga dedicata all'iconica protagonista del celebre videogioco. Vai all'articolo »
TIMVISION
Giorgio Crico - giovedì 19 dicembre 2019
Ora su TIMVISION il thriller di Jeremy Ungar, racconto di una notte tragicamente indimenticabile per le vie di Los Angeles. Vai all'articolo »
TIMVISION
Giorgio Crico - giovedì 12 dicembre 2019
Chris Pratt e Jennifer Lawrence, costretti a una relazione per evitare una condanna alla solitudine. Ora su TIMVISION. Vai all'articolo »