CANNES 2019, ALEJANDRO GONZALEZ IÑARRITU SARÀ IL PRESIDENTE DELLA GIURIA

Il regista messicano cinque volte premio Oscar guiderà la giuria della manifestazione.

mercoledì 27 febbraio 2019 - Cannes Film Festival
Alejandro G. Iñárritu (Alejandro Gonzalez Inarritu) (61 anni) 15 agosto 1963, Città del Messico (Messico) - Leone.

Sarà Alejandro Gonzalez Iñarritu il presidente di Giuria della 72° edizione del Festival di Cannes. Il regista messicano, vincitore di cinque premi Oscar, ritornerà nel festival in cui aveva esordito diciannove anni fa con Amores Perros. Queste le sue parole:

Cannes è sempre stato importante per me, fin dagli inizi della mia carriera. Sono onorato ed eccitato di tornarci come Presidente di giuria. Il cinena rappresenta il sangue del nostro pianeta, scorre nelle sue vene, e Cannes è il suo cuore. Noi della giuria avremo il privilegio di vedere i nuovi ed eccellenti lavori dei migliori cineasti del mondo. Una delizia e una responsabilità che assumeremo con passione e devozione.

"È molto raro che Alejandro Gonzalez Iñarritu accetti di partecipare a una giuria ed è la prima volta che a presiedere la giuria del Festival di Cannes sarà un artista messicano" ha commentato il direttore della manifestazione Thierry Frémaux.

Il festival di Cannes si svolgerà nella cittadina francese dal 14 al 25 maggio 2019.

ALTRE NEWS CORRELATE
CANNES FILM FESTIVAL
Emanuele Sacchi - lunedì 27 maggio 2024
Peter Chan colpisce su un un punto di grande attualità ma la sua regia è quasi irriconoscibile in questo noir. Fuori Concorso a Cannes. Vai all'articolo »
CANNES FILM FESTIVAL
Marzia Gandolfi - lunedì 27 maggio 2024
Una grande avventura cinematografica tra l'autoritratto biografico e il saggio sociologico. Fuori Concorso a Cannes. Vai all'articolo »
CANNES FILM FESTIVAL
sabato 25 maggio 2024
L’americano conquista la giuria con la sua divertentissima commedia. Premio Speciale della Giuria a The Seed of the Sacred Fig. Nel palmarès anche Emilia Perez e The SubstanceVai all’articolo »