JAKOB CEDERGREN, COLPEVOLE PER GUSTAV MÖLLER

L'attore svedese nel pluripremiato esordio alla regia di Gustav Möller Il colpevole - The Guilty. Al cinema dal 7 marzo.

Fabio Secchi Frau, mercoledì 20 febbraio 2019 - Celebrities

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Jakob Cedergren (51 anni) 10 gennaio 1973, Lund (Svezia) - Capricorno. Interpreta Asger Holm nel film di Gustav Möller Il colpevole - The Guilty.

Attore danese di origine svedese, Jakob Cedergren, classe 1973, è noto in Italia per essere stato il protagonista del serrato thriller Il colpevole di Gustav Möller, per il quale ha ricevuto numerosi elogi. Premiatissimo in patria, è apparso soprattutto in pellicole e produzioni televisive scandinave. Il pubblico finlandese, per esempio, lo conosce soprattutto per la miniserie televisiva Omicidi a Sandhamn. Mentre gli European Film Award lo hanno messo sotto i riflettori, nominandolo come miglior attore del 2011 dopo la sua performance in Submarino di Thomas Vinterberg.
Cedergren ha difatti una grandissima intensità fisica e una vocalità nervosa. Qualità che lo rendono perfetto per quei personaggi indecifrabili, la cui rabbia però viene esternata progressivamente.

Si tratta di una (relativamente) giovane eccellenza del cinema europeo, la cui presenza arricchisce di tensione qualsiasi film.
Fabio Secchi Frau

VAI ALLA BIOGRAFIA COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
CELEBRITIES
Fabio Secchi Frau - giovedì 26 settembre 2024
Ottima attrice teatrale italiana, prestatasi al cinema e alla televisione, sarà nelle sale italiane ne La storia del Frank e della Nina. Dal 3 ottobre al cinema. Vai all'articolo »
CELEBRITIES
Pino Farinotti - venerdì 20 settembre 2024
L'attrice simbolo del nostro paese festeggia oggi con un maxi-evento a Roma. Vai all'articolo »
CELEBRITIES
Fabio Secchi Frau - giovedì 12 settembre 2024
L'attore siciliano è nel film di Maura Delpero Vermiglio, Gran Premio della Giuria a Venezia 81 e dal 19 settembre al cinema. Vai all'articolo »