MAMMA + MAMMA, UN FILM AUTORIALE SULLE DIFFICOLTÀ DEI GIOVANI DI OGGI

Karole Di Tommaso affronta con garbo e partecipazione la situazione di una generazione a cui oggi è concesso ben poco. Da giovedì 14 febbraio al cinema.

Claudia Catalli, martedì 12 febbraio 2019 - Recensioni

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Linda Caridi (36 anni) 11 aprile 1988, Milano (Italia) - Ariete. Interpreta Karole nel film di Karole Di Tommaso Mamma + Mamma.

Karole e Ali sono due ragazze spigliate e sorridenti, che vivono insieme e si amano. Non sono sole, con loro c'è "l'amico" Andrea Tagliaferri, invadente di carattere, ma anche in quanto ex di una delle due. Nulla sembra però poter turbare il loro amore sincero e incontrastato, portatore sano di un desiderio di maternità condiviso. Ma quanto è difficile per due donne (italiane) avere un figlio oggi? Il piccolo grande film di Karole di Tommaso risponde all'interrogativo con grazia, rinunciando a qualsiasi intento di denuncia, preferendo piuttosto raccontare con sincerità una vicenda autobiografica.

Garbo e cuore muovono le mani della regista esordiente, che ha il merito, tra gli altri, di saper scegliere già molto attentamente il suo cast.
Claudia Catalli

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Tirza Bonifazi Tognazzi - sabato 19 ottobre 2024
Jonathan Demme riprende l'esibizione del 1983 e la trasforma in un evento cinematografico. In sala l'11-12-13 novembre. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Simone Emiliani - venerdì 18 ottobre 2024
Jason Reitman conserva lo spirito degli anni Seventies. Con una coralità alla Altman. Dal 21 ottobre in sala. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Simone Emiliani - venerdì 18 ottobre 2024
Un viaggio nella memoria del regista e nella storia recente dello sport italiano. Da lunedì 21 ottobre al cinema. Vai all'articolo »