REX - UN CUCCIOLO A PALAZZO, UN FILM PER RAGAZZI SEMPLICE E COSTRUTTIVO

Ben Stassen dimostra di saper tirare fuori il meglio da soggetti che non vanno molto al di là dell'idea. Dal 14 febbraio al cinema.

Marianna Cappi, martedì 12 febbraio 2019 - Recensioni

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Rex è uno dei cuccioli di Corgi di Buckingham Palace. Il principe consorte Filippo lo ha regalato ad Elisabetta, che ne ha fatto da subito il suo preferito. La cosa ha però scatenato l'invidia degli altri tre cagnolini di corte, al punto che uno di questi, il perfido Charlie, non esita a tradirlo, sbattendolo fuori da palazzo e abbandonandolo alla vita di strada e alle paurose dinamiche del canile. Rex, però, ha più qualità di quelle che dà a vedere: non è soltanto un pancino morbido da accarezzare, ma anche un animale capace di grandi azioni, in nome della giustizia e dell'amore per la bella Wanda.

Ben Stassen, già regista di Bigfoot Junior, dimostra nuovamente di saper tirare fuori il meglio da soggetti che non vanno molto al di là dell'idea, e non sono comparabili, per complessità narrativa e stilistica, alle produzioni dei grandi marchi dell'animazione contemporanea.
Marianna Cappi

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Simone Emiliani - giovedì 26 settembre 2024
Vinko Tomicic pedina il suo protagonista, riprendendo un modello zavattiniano. Al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Simone Granata - giovedì 26 settembre 2024
Uno sguardo sulle dinamiche di una giovane azienda di moda milanese. Al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Roberto Manassero - mercoledì 25 settembre 2024
Un uomo torna dalla guerra: un male oscuro lo tormenta, un dono lo riporta in vita. Dal 26 settembre al cinema. Vai all'articolo »