LA GABBIANELLA E IL GATTO, DAL 21 AL 24 MARZO AL CINEMA

Il cartoon nel Natale del 1998 tenne testa ai kolossal animati americani raggiungendo al box office la cifra record di oltre 20 miliardi di lire d'incasso.

venerdì 8 febbraio 2019 - News

È un giorno come tanti per il gatto Zorba quando improvvisamente una gabbiana, avvelenata da una macchia di petrolio nel mare, precipita nel suo giardino, e in punto di morte, gli affida il proprio uovo strappandogli tre promesse: di non mangiarlo, di averne cura finché non si schiuderà e di insegnare a volare al nascituro. La gabbianella orfana viene battezzata Fortunata dall'intera comunità dei gatti. La piccola dovrà imparare a conoscersi e capire di non essere un gatto, prima di imparare a volare.

Ispirato al capolavoro best seller di Luis Sepúlveda "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare" il film, diretto dal maestro Enzo d'Alò e sceneggiato insieme a Umberto Marino, segnò un passo importante per l'animazione italiana, con un budget mai visto prima e un'accoglienza di pubblico straordinaria.
MYmovies.it

Diretto da Enzo d'Alò, La gabbianella e il gatto sarà al cinema dal 21 al 24 marzo distribuito da CG Entertainment in collaborazione con RTI, Infinity e con ECI Consorzio Esercenti Cinema.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
venerdì 18 ottobre 2024
Un capitolo cinematografico del franchise che vede insieme per la prima volta Jackie Chan e Ralph Macchio. Vai all'articolo »
NEWS
venerdì 18 ottobre 2024
Far West, anni '60 del 1800. Una coppia di immigrati tenta di costruirsi faticosamente una nuova vita in una San Francisco corrotta. Il secondo film da regista di Viggo Mortensen. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 17 ottobre 2024
Un contest lanciato da One More Pictures e Rai Cinema, rivolto a giovani sceneggiatori under 35, con l'obiettivo di esplorare nuovi linguaggi narrativi e digitali. Vai all'articolo »