LA NUOVA ALBA DI SANDRA OH, PLURIPREMIATA PER KILLING EVE

L'attrice vince Golden Globe e Critics' Choice Award per l'interpretazione dell'agente Eve Polastri nella serie creata da Phoebe Waller-Bridge, in esclusiva su TIMVISION.

Alessandro Buttitta, martedì 15 gennaio 2019 - Timvision

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Sandra Oh (53 anni) 20 luglio 1971, Nepean (Canada) - Cancro. Interpreta Eve Polastri nel film di Jon East, Damon Thomas (II), Harry Bradbeer, Lisa Brühlmann Killing Eve.

Non tutti i premi sono uguali. Lo sa bene Sandra Oh che, a distanza di tredici anni, ha conquistato un altro Golden Globe, stavolta come migliore attrice protagonista. Dal 2006 al 2019 è cambiata la tv, è cambiato il modo di approcciarsi alla serialità televisiva, è cambiato il pubblico, oggi decisamente più attento e smaliziato. Nel 2006, quando si impose sul palco del Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, a contenderle il titolo c'erano rispettabili attrici che rispondevano al nome di Candice Bergen ed Elizabeth Perkins. Erano i tempi di Grey's Anatomy, erano i tempi di Christina Yang, erano i tempi del set diviso giorno e notte con Ellen Pompeo, erano i tempi in cui un network come ABC dettava legge sulla tv generalista.

Nel 2019, in un panorama assolutamente differente, rivoluzionato dall'avvento di servizi streaming come Netflix e Hulu, Sandra Oh ha potuto gioire davanti ai suoi genitori battendo la concorrenza di interpreti del calibro di Julia Roberts, Elisabeth Moss e Keri Russell.
Alessandro Buttitta

Il Golden Globe, finalmente in qualità di protagonista, è giunto per Killing Eve, tra le serie drammatiche più apprezzate degli ultimi anni, proposta in Italia in prima visione da TIMVISION. Un riconoscimento, importante e prestigioso, che conferma il talento dell'attrice canadese di origini coreane; un riconoscimento che certifica soprattutto come le sue scelte - lasciare la sicurezza del Seattle Grace Hospital per ricercare ruoli più complessi - siano state giuste e lungimiranti.

La strabiliante interpretazione nei panni dell'agente dell'MI5 Eve Polastri ha portato in dote altri premi. La Oh ha bissato con la statuetta come migliore attrice ai Critics' Choice Award 2019, mettendo d'accordo la stragrande maggioranza della critica televisiva a stelle e strisce.

Dopo questa storica doppietta, potrebbe arrivare un leggendario tris il 22 settembre 2019 quando si svolgerà la settantunesima edizione degli Emmy Awards. Prima però ci sarà l'occasione di vedere la seconda stagione di Killing Eve, il cui lancio è programmato su BBC America negli Stati Uniti il 7 aprile. A seguire, in primavera, la serie sarà disponibile in esclusiva sempre su TIMVISION.

Sandra Oh ai Critics' Choice Award 2019.
Sandra Oh ai Golden Globe 2019.
ALTRE NEWS CORRELATE
TIMVISION
Massimiliano Carbonaro - giovedì 16 gennaio 2020
Disponibile su TIMVISION il reboot della saga dedicata all'iconica protagonista del celebre videogioco. Vai all'articolo »
TIMVISION
Giorgio Crico - giovedì 19 dicembre 2019
Ora su TIMVISION il thriller di Jeremy Ungar, racconto di una notte tragicamente indimenticabile per le vie di Los Angeles. Vai all'articolo »
TIMVISION
Giorgio Crico - giovedì 12 dicembre 2019
Chris Pratt e Jennifer Lawrence, costretti a una relazione per evitare una condanna alla solitudine. Ora su TIMVISION. Vai all'articolo »