TITANS, LA SERIE CONVINCE A METÀ: BENE I PERSONAGGI, MENO LA SCRITTURA

Ora su Netflix con la prima stagione, la serie è trasposizione dei fumetti DC Comics 'Teen Titans'.

Andrea Fornasiero, venerdì 11 gennaio 2019 - Netflix
Brenton Thwaites (35 anni) 10 agosto 1989, Cairns (Australia) - Leone.

Dick Grayson ha lasciato il suo ruolo di Robin a Gotham City e ora fa il detective a Detroit, dove si imbatte nel caso di Rachel, una ragazzina scappata da casa che dice di aver assistito alla morte della madre. Nel mentre in Austria una donna nera dai riccioli color magenta si risveglia senza memoria e si scopre dotata di poteri e forza straordinari. L'unica pista che trova per ricostruire la propria memoria, la porta proprio a Rachel, la quale dimostra a sua volta poteri sempre più spaventosi. Lei è infatti braccata da una losca e potente organizzazione, ma questo non le impedisce di fare amicizia con Gar, un coetaneo con la capacità di trasformarsi in una tigre.

La trasposizione della serie a fumetti DC Comics Teen Titans cerca di replicare il taglio più maturo e dark delle serie Marvel su Netflix, ma il risultato non convince del tutto, anche se i vari misteri della serie e il vasto numero di protagonisti sono ben amalgamati e la prima stagione azzecca la chiusura su un forte cliffhanger.
Andrea Fornasiero

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
Paola Casella - giovedì 26 settembre 2024
Personaggi molto centrati e ben caratterizzati, tra i quali spicca la leggendaria attrice Tovah Feldshuh, regina del teatro yiddish. Su Netflix. Vai all'articolo »
NETFLIX
Paola Casella - giovedì 26 settembre 2024
Francesco Bruni ci mostra come tra noi e i pazienti psichiatrici ci sia una sola differenza: il caso. Su Netflix. Vai all'articolo »
NETFLIX
Gabriele Prosperi - giovedì 26 settembre 2024
Un caso di omicidio che ha aperto la strada al fascino per il true crime. Su Netflix. Vai all'articolo »