Regista e protagonista parlano del film, del contesto in cui è ambientato, del rapporto con l'originale. Dal 1° gennaio al cinema.
Il tuo browser non supporta i video in HTML5.
La giovane ballerina americana Susie Bannion negli anni 70 arriva a Berlino per un'audizione presso la Compagnia di Danza Helena Markos, rinomata a livello mondiale e, con il suo talento puro, sorprende la famosa coreografa della compagnia, Madame Blanc. Susie riesce ad ottenere immediatamente il ruolo da prima ballerina, scavalcando Olga, prima ballerina fino ad allora. Olga ha un crollo di nervi e accusa le direttrici della compagnia di essere delle streghe. In vista dell'esibizione e con l'intensificarsi delle prove, Susie e Madame Blanc entrano sempre più in confidenza. Sembra che l'obiettivo di Susie all'interno della compagnia vada oltre la passione per la danza. Nel frattempo, appare la figura di uno psicoterapeuta che cerca di svelare i segreti più oscuri della compagnia e per fare questo si avvale dell'aiuto di un'altra ballerina, che esplorerà i meandri delle camere sotterranee della compagnia, dove l'attendono atroci scoperte.
In attesa dell'uscita al cinema del 1° gennaio, Luca Guadagnino e Tilda Swinton raccontano il loro Suspiria, il contesto in cui è ambientato, il rapporto con Dario Argento e l'esperienza, straordinaria, sul set. Nel cast, oltre alla Swinton, troviamo anche Dakota Johnson, Mia Goth, Lutz Ebersdorf, Jessica Harper e Chloë Grace Moretz.