EUROPEAN FILM AWARDS, MARCELLO FONTE MIGLIOR ATTORE

Cold War ottiene cinque premi tra cui miglior film e miglior regia.

domenica 16 dicembre 2018 - News
Marcello Fonte (45 anni) 7 novembre 1978, Melito Porto Salvo (Italia) - Scorpione. Interpreta Marcello nel film di Matteo Garrone Dogman.

Si è conclusa ieri la 31° edizione degli European Film Awards, gli Oscar europei, con la vittoria di Marcello Fonte nella categoria miglior attore per l'interpretazione in Dogman (guarda la video recensione). Il film di Matteo Garrone si è imposto anche nelle categorie migliori costumi e miglior trucco.

Dopo aver vinto il premio per la miglior regia di Cold War (guarda la video recensione) a Cannes 2018, Pawel Pawlikowski trionfa in questa edizione degli EFA imponendosi in ben cinque categorie: oltre ad aver vinto i premi per il miglior film e miglior regia, ottiene anche i riconoscimenti per la miglior attrice (Joanna Kulig), sceneggiatura e montaggio.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
giovedì 26 settembre 2024
Miglior Sceneggiatura all'ultimo Festival di Cannes, una storia visionaria a tinte horror, con protagonisti le star Demi Moore, Margaret Qualley e Dennis Quaid. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 26 settembre 2024
Per la 3a volta un film vincitore del Premio Sorriso Diverso Venezia Award concorre agli Oscar per il miglior film straniero. Vai all'articolo »
NEWS
mercoledì 25 settembre 2024
La serie in 6 episodi racconta la vicenda di Enzo Tortora, il celebre conduttore del programma televisivo “Portobello”. Prossimamente al cinema e in televisione. Vai all'articolo »