IL BACKSTAGE DI RIDE, L'OPERA D'ESORDIO ALLA REGIA DI MASTANDREA

L'attore esordisce dietro la macchina da presa con un dramma sull'elaborazione del lutto. In programma al Torino Film Festival e dal 29 novembre al cinema.

mercoledì 21 novembre 2018 - Video

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Valerio Mastandrea (52 anni) 14 febbraio 1972, Roma (Italia) - Acquario. Regista del film Ride.

Una domenica di maggio, a casa di Carolina si contano le ore. Il lunedì successivo bisognerà aderire pubblicamente alla commozione collettiva che ha travolto una piccola comunità sul mare, a pochi chilometri dalla capitale. Se n'è andato Mauro Secondari, un giovane operaio caduto nella fabbrica in cui, da quelle parti, hanno transitato almeno tre generazioni. E da quando è successo Carolina, la sua compagna, è rimasta sola, con un figlio di dieci anni,e con una fatica immensa a sprofondare nella disperazione per la perdita dell'amore della sua vita. Perché non riesce a piangere? Perché non impazzisce dal dolore? Sono passati sette giorni ormai e per lei sembra non essere cambiato nulla. Nonostante gli sforzi, non riesce ad afferrare quello strazio giusto, sacrosanto e necessario a farla sentire una persona normale. Manca solo un giorno al funerale e tutti si aspettano una giovane vedova devastata. Carolina non può e non deve deludere nessuno, soprattutto se stessa.

Una donna perde il marito in un incidente sul lavoro. Manca un giorno al funerale e deve fare i conti con se stessa e il dolore che la sta travolgendo.
MYmovies.it

In attesa della presentazione al Torino Film Festival e dell'uscita al cinema di giovedì 29 novembre, MYmovies presenta in anteprima una clip di backstage di Ride, esordio alla regia di Valerio Mastandrea con Chiara MartegianiArturo MarchettiRenato CarpentieriStefano Dionisi e Milena Vukotic.

In foto una scena del film Ride.
In foto una scena del film Ride.
In foto una scena del film Ride.
In foto una scena del film Ride.
In foto una scena del film Ride.
In foto una scena del film Ride.
ALTRE NEWS CORRELATE
VIDEO
giovedì 3 ottobre 2024
Torna in sala dal 14 ottobre in versione restaurata il film cult di Michele Soavi, tratto dal romanzo di Tiziano Sclavi. Vai all'articolo »
VIDEO
martedì 24 settembre 2024
A volte il making of di un film può essere più interessante del film stesso. E spesso l’arte e la vita sono praticamente la stessa cosa. Dal 26 settembre al cinema. Guarda la clip »
VIDEO
venerdì 13 settembre 2024
Un film che porta un messaggio quanto mai attuale di libertà. Dal 19 settembre al cinema. Guarda la clip »