NARCOS: MESSICO, CAMBIA COMPLETAMENTE IL CAST MA NON LA QUALITÀ

La prima stagione della nuova serie riavvolge il tempo e riparte dagli anni 80. Ora su Netflix.

Andrea Fornasiero, lunedì 19 novembre 2018 - Netflix

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Un trafficante da una parte e un poliziotto dall'altra: Miguel Ángel Félix Gallardo ed Enrique Camarena Salazar detto Kiki. Due storie speculari, tanto che Félix era stato un agente di polizia giudiziaria prima di dedicarsi alla costruzione di un impero. Entrambi finiscono per arrivare a Guadalajara, Félix Gallardo per stabilire un traffico di marijuana e Kiki per fare carriera nella DEA. Tutti e due devono imparare a venire a patti con le istituzioni con cui collaborano e dovranno anche decidere, a un certo punto, tra la loro missione e lo stare vicini alla propria moglie e alla famiglia. Per l'ambizione di Félix la marijuana è poi solo l'inizio e quando la cocaina diventa un mercato fruttuoso e importante, scavalcherà i propri soci, Rafa e Don Neto, e cercherà nuovi alleati in Colombia.

Non la quarta stagione di Narcos bensì una nuova serie, che riavvolge il tempo e riparte dagli anni 80, inoltre cambia completamente il cast anche se mantiene le caratteristiche stilistiche del modello originale. A partire dalla voce over di un narratore che commenta la storia, non senza ironia, e la contestualizza mentre le immagini fanno uso anche di materiali di repertorio.
Andrea Fornasiero

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
Paola Casella - giovedì 26 settembre 2024
Personaggi molto centrati e ben caratterizzati, tra i quali spicca la leggendaria attrice Tovah Feldshuh, regina del teatro yiddish. Su Netflix. Vai all'articolo »
NETFLIX
Paola Casella - giovedì 26 settembre 2024
Francesco Bruni ci mostra come tra noi e i pazienti psichiatrici ci sia una sola differenza: il caso. Su Netflix. Vai all'articolo »
NETFLIX
Gabriele Prosperi - giovedì 26 settembre 2024
Un caso di omicidio che ha aperto la strada al fascino per il true crime. Su Netflix. Vai all'articolo »