LA DONNA ELETTRICA, IL POSTER UFFICIALE DEL FILM VINCITORE DEL PREMIO LUX 2018

Un ritratto di donna memorabile e un omaggio al paesaggio islandese di struggente bellezza. Vincitore del Premio Lux 2018 e da giovedì 13 dicembre al cinema.

mercoledì 14 novembre 2018 - Poster

Halla è una donna dallo spirito indipendente che ha superato da un bel po' la quarantina. Dietro la tranquillità della sua routine si nasconde però un'altra identità che pochi conoscono. Conosciuta come "la donna della montagna", Halla è infatti un'appassionata ambientalista che ha ingaggiato una guerra solitaria contro l'industria dell'alluminio che sta cercando di espandersi nella sua Islanda. Con le sue azioni che diventano sempre più audaci e con il negoziato tra il governo islandese e la multinazionale cinese dell'alluminio rimandato, Halla è costretta a rivedere le sue priorità quando le comunicano che è stata accettata la sua richiesta di adozione. In Ucraina c'è una piccola bambina che l'aspetta ma Halla vuole prima mettere a segno il suo ultimo attacco

«Non penso mai al genere di un film durante il processo creativo, sia in fase di scrittura che di riprese. Il genere è qualcosa su cui ragionare dopo il "parto": per capirsi, non pensi a che tipo di essere umano sarà tuo figlio mentre lo stai facendo (o almeno, io non lo faccio...). Diverse persone hanno definito La donna elettrica una commedia, un dramma o addirittura un eco-thriller...! Insieme allo sceneggiatore O'lafur Egill Egilsson, volendo a tutti i costi trovare una definizione del film, siamo stati d'accordo nel considerarlo piuttosto una fiaba. È una parola molto seducente e anche d'aiuto quando si costruisce una storia».

Diretto da Benedikt Erlingsson e al cinema da giovedì 13 dicembre, La donna elettrica - di cui presentiamo in anteprima il poster ufficiale italiano - è il freschissimo vincitore del Premio Lux 2018 assegnato dal Parlamento Europeo. Nel cast, tra gli altri, troviamo Halldóra Geirharðsdóttir, Jóhann Sigurðarson e Davíð Þór Jónsson.

ALTRE NEWS CORRELATE
POSTER
venerdì 20 settembre 2024
Il primo film sudanese presentato in selezione ufficiale al Festival di Cannes dove ha vinto il Premio della Libertà nella sezione Un Certain Regard. Dal 24 ottobre al cinema. Vai al poster »
POSTER
martedì 25 luglio 2023
L'inizio di un percorso straordinario, continuato con Inception (e tanti altri successi), fino a Oppenheimer. Dal 17 agosto in sala. Guarda il poster »
POSTER
giovedì 25 maggio 2023
La commedia, trampolino di lancio per la carriera di John Belushi, sarà in sala dall'8 giugno in versione originale sottotitolata. Guarda il poster »