LA SCUOLA SERALE: IRONIA, ATTUALITÀ, MA QUALCHE BATTUTA DI TROPPO

Kevin Hart intercetta i temi giusti ma risente della mancanza di una vera e propria sceneggiatura. Al cinema.

Martina Ponziani, venerdì 9 novembre 2018 - Recensioni

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Kevin Hart (45 anni) 6 luglio 1979, Filadelfia (Pennsylvania - USA) - Cancro. Interpreta Teddy Walker nel film di Malcolm D. Lee La scuola serale.

Teddy Walker non è mai riuscito a prendere il diploma. La sua vita da adulto però non sembra essere così male: lavora in un ristorante, ha una ragazza a cui ha chiesto di sposarlo ed ostenta più soldi di quanti in realtà ne abbia con la complicità del suo miglior amico. Tutto cambia quando il suo locale viene incidentalmente distrutto ed è costretto a trovarsi una nuova occupazione. Diplomarsi diventa quindi necessario e Teddy si iscriverà ad una scuola serale dove tutti i suoi compagni di classe sembrano più disperati e strambi di lui e la loro insegnante determinata a farli rigare dritti. Raggiungere l'obbiettivo non sarà però un'impresa semplice ed il preside della scuola farà di tutto per ostacolare loro il percorso.

Kevin Hart è la mente dietro il soggetto del film nonché assoluto protagonista. L'attore diventato celebre grazie alle commedie dell'amico Judd Apatow (40 anni Vergine) e agli spettacoli di stand-up comedy, qui dimostra l'innata capacità di gestire da solo un lungometraggio, intercettando un tipo di argomentazioni molto attuale.
Martina Ponziani

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Tirza Bonifazi Tognazzi - sabato 19 ottobre 2024
Jonathan Demme riprende l'esibizione del 1983 e la trasforma in un evento cinematografico. In sala l'11-12-13 novembre. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Simone Emiliani - venerdì 18 ottobre 2024
Jason Reitman conserva lo spirito degli anni Seventies. Con una coralità alla Altman. Dal 21 ottobre in sala. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Simone Emiliani - venerdì 18 ottobre 2024
Un viaggio nella memoria del regista e nella storia recente dello sport italiano. Da lunedì 21 ottobre al cinema. Vai all'articolo »