Riuscito remake di una fortunata commedia argentina che ci ruba un sorriso e stimola più di una riflessione. Recensione di Giancarlo Zappoli, legge Roberta Azzarone.
Il tuo browser non supporta i video in HTML5.
Gabriele, divorziato, è un papà premuroso e concentrato solo su Sofia, la figlia di 10 anni. Quando gli amici gli presentano delle possibili nuove compagne lui parla della figlia, azzerando ogni chance. Un giorno però compare Mara. Lui se ne innamora ma lei non vuol sentire neanche parlare di bambini. Gabriele decide quindi di nasconderle la presenza di Sofia.
Il film è un remake della commedia argentina Se permetti non parlarmi di bambini!. Questo non impedisce di apprezzarne l'adattamento italiano che si avvale delle doti interpretative di De Luigi e Ramazzotti, nonché della più che efficace presenza di Caterina Sbaraglia nel fondamentale ruolo di Sofia. Perché è attorno a lei che tutto finisce per ruotare.
In occasione dell'uscita al cinema di Ti presento Sofia, Roberta Azzarone interpreta la recensione di Giancarlo Zappoli.