BLACK PANTHER, MARVEL MOVIE AD ALTISSIMO TASSO DI SPETTACOLARITÀ

Nella scelta del Cinema di Sky, uno dei cinecomics più amati e seguiti dal pubblico internazionale.

Alessandro Buttitta, lunedì 5 novembre 2018 - Sky

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Chadwick Boseman 29 novembre 1976, Anderson (Carolina del Sud - USA) - 28 Agosto 2020, Los Angeles (California - USA). Interpreta T'Challa/Black Panther nel film di Ryan Coogler Black Panther.

Una meraviglia di tecnologia, un paradiso terrestre, una realtà straordinaria che non sarà più la stessa se rivelata agli occhi del mondo. Wakanda, in Africa, è lo stato più sviluppato del continente e dell'intero pianeta, ma nessuno, a parte i suoi abitanti, lo sa. Questo perché, al fine di preservare le sue immani risorse di vibranio e i suoi avanzatissimi centri di ricerca, generazioni di sovrani hanno deciso di mantenere il resto della popolazione mondiale all'oscuro. Tutto cambia quando una serie di eventi, innescati dalle azioni criminali di un trafficante d'armi, costringe il re di Wakanda, T'Challa, a esporsi in prima persona per il bene del suo popolo.

Disponibile on demand su Sky Cinema, Black Panther è uno dei cinecomics più amati e seguiti dal pubblico internazionale.
Alessandro Buttitta

Basato sui fumetti Marvel, il film ha sbancato il botteghino superando il miliardo di dollari di incassi, diventando così uno dei successi del 2018. Gran parte del merito va riconosciuto a Ryan Coogler, regista e sceneggiatore, capace di trasformare Wakanda in una patria per la comunità nera. Questa patria tanto ideale quanto idealizzata è al centro di una storia che evidenzia le grandi qualità di T'Challa, un Re chiamato a mettere continuamente in discussione se stesso e i suoi poteri, anche quando indossa l'armatura e la maschera di Pantera nera.

Film ad alto tasso spettacolare che viene valorizzato da una colonna sonora a dir poco vibrante, Black Panther si è subito imposto per la forza narrativa delle sue ambientazioni e l'impatto mediatico dei personaggi in campo.

Oltre al sopracitato T'Challa (Chadwick Boseman) meritano più di un approfondimento Erik Killmonger (Michael B. Jordan), un guerriero esule che vuole conquistare il trono di Wakanda, e Shuri (Letitia Wright), una brillante e spigliata scienziata dal grandissimo talento in campo tecnologico. Nel cast si segnalano le presenze di attori pluripremiati come Forest Whitaker, Martin Freeman, Lupita Nyong'o e Angela Bassett.

In foto una scena del film Black Panther.
In foto una scena del film Black Panther.
In foto una scena del film Black Panther.
ALTRE NEWS CORRELATE
SKY
Ilaria Ravarino - lunedì 21 dicembre 2020
I Moschettieri tornano sullo schermo per un’ultimissima missione segreta. A Natale su Sky e in streaming su NOW TV. Vai all'articolo »
SKY
Ilaria Ravarino - venerdì 18 dicembre 2020
Ambientata in un paesino della Puglia, la nuova commedia diretta da Luca Miniero sarà disponibile in due appuntamenti il 14 e il 21 dicembre su Sky e su NOW TV. Vai all'articolo »
SKY
Paola Casella - mercoledì 16 dicembre 2020
Claudio Bisio guida una squadra di talenti comici dal background solidissimo. Disponibile in due appuntamenti il 14 (ora on demand) e il 21 dicembre su Sky e NOW TV. Vai all'articolo »