OUTLAW KING, IL FILM CHE SEGUE GLI EVENTI NARRATI IN BRAVEHEART

Rispetto al classico di Mel Gibson, la storia nel film di David Mackenzie prenderà una piega diversa. Dal 9 novembre su Netflix.

Andrea Fornasiero, lunedì 5 novembre 2018 - Netflix

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Chris Pine (Christopher Whitelaw Pine) (44 anni) 26 agosto 1980, Los Angeles (California - USA) - Vergine. Interpreta Roberto I di Scozia nel film di David Mackenzie Outlaw King - Il Re Fuorilegge.

Bruce the Bruce assiste alla tregua fermata tra suo padre e il Re d'Inghilterra, che del resto conclude l'incontro sfoggiando la potenza della sua nuova prodigiosa catapulta (per l'esattezza un trabucco dotato di contrappesi). Quando suo padre muore e il ribelle William Wallace viene catturato e brutalmente ucciso, Bruce decide di opporsi agli inglesi e si fa proclamare Re di Scozia, inoltre si sposa alla nobile irlandese Elizabeth de Burgh, che presto impara ad amare.

"Sono certo che se mi venisse voglia potrei trarre dal girato [il cui primo montaggio ammontava a ben quattro ore] una miniserie in tre parti. Perché ci sono molti personaggi, molta storia, ma al cinema si cerca di creare un film guidato da una narrazione che sia anche intrattenimento, con grandi interpretazioni. Quindi bisogna eliminare il superfluo, anche se è difficile quando si tratta di una ricca vicenda storica".
David Mackenzie

VAI ALLA OVERVIEW COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
Paola Casella - giovedì 26 settembre 2024
Personaggi molto centrati e ben caratterizzati, tra i quali spicca la leggendaria attrice Tovah Feldshuh, regina del teatro yiddish. Su Netflix. Vai all'articolo »
NETFLIX
Paola Casella - giovedì 26 settembre 2024
Francesco Bruni ci mostra come tra noi e i pazienti psichiatrici ci sia una sola differenza: il caso. Su Netflix. Vai all'articolo »
NETFLIX
Gabriele Prosperi - giovedì 26 settembre 2024
Un caso di omicidio che ha aperto la strada al fascino per il true crime. Su Netflix. Vai all'articolo »